Struccarsi nel modo corretto preserva la tua pelle

Le donne amano il trucco e questo è un dato di fatto. Dalla più tenera età fino a quella più avanzata le donne non possono fare a meno di truccarsi. Da piccole, durante l’adolescenza c’è la voglia di crescere, sentirsi più grandi, sperimentare la femminilità e spesso questa pratica viene eseguita di nascosto.

Per il resto della vita, dai vent’anni in poi, truccarsi diventa il modo per mascherare le imperfezioni, esaltare la bellezza del proprio viso, insomma il trucco diventa un elemento fondamentale nella vita di una donna.

C’è chi ama sperimentare quello sobrio molto naturale, chi preferisce un trucco più evidente e ricercato, ognuno ha i suoi gusti in merito ma c’è una cosa che accomuna tutte e cioè la pratica dello struccarsi.
Per ogni donna è importante sapere che il trucco a fine giornata va eliminato, la pelle deve respirare, ma non tutte sanno bene come farlo. Per questo abbiamo deciso di darvi alcune dritte per farlo al meglio.

Le regole d’oro

Struccarsi bene non è proprio una cosa semplice, c’è bisogno quindi di alcune regole da seguire per farlo al meglio e con ottimi risultati.

  • Scegliere il latte detergente o il tonico adatto alla propria pelle;
  • preferire prodotti naturali e poco aggressivi;
  • Usare per gli occhi un prodotto diverso da quello che si userebbe per il resto del viso. Gli occhi sono molto sensibili e vanno trattati con prodotti specifici;questa zona va struccata con cura, anche perchè i residui di matita e mascara non sono semplici da rimuovere e l’effetto panda è dietro l’angolo;
  • mettere un pò di latte detergente o di tonico su un batuffolo di cotone e applicarlo sulla pelle senza non strofinare con forza;
  • risciacquarsi il viso e dopo applicare la crema idratante per aiutare la pelle a rimanere liscia.

Ultimi consigli

Struccarsi è una pratica importantissima e va fatta ogni qual volta ci si trucca. Ricordate sempre di farlo la sera prima di andare a dormire e non solo.

Se fate sport anche prima di recarvi in palestra e in piscina evitate il connubio sudore e trucco, non c’è niente di peggio per la pelle!

Lascia una risposta