Ferragnez, i numeri del matrimonio dell’anno

Il 2018 sarà sicuramente ricordato come l’anno in cui si è tenuto il matrimonio da favola per antonomasia. Altro che Megan Markle e Harry D’Inghilterra, il matrimonio più atteso e chiacchierato è stato sicuramente quello tra la blogger/influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez che ha fatto sognare milioni di followers.

Facciamo due conti!

Il primo dato sbalorditivo è sicuramente il seguito che ha avuto questo matrimonio. Si stima infatti che a seguirlo siano stati più di 1 miliardo di impression, per la precisione 1.262.746.249 di persone, che connessi a Instagram hanno potuto partecipare in diretta alle nozze;

2,8 milioni sono stati i like ricevuti, mentre i commenti sui social sono stati 44 mila; Anche se questi numeri sono cambiati a seconda degli scatti postati sui social. Quello con più visualizzazioni è stata la foto con il loro bimbo e il bacio con i fuochi d’artificio.

3 sono stati i vestiti indossati dalla sposa, interamente realizzati dalla Maison Dior, tutti dallo stile romantico e principesco;

200 invece gli ospiti invitati al matrimonio tenutosi a Palazzo Decezio, nella cittadina di Noto in Sicilia.

1 ruota panoramica, con annessa istallazione di un parco divertimenti in cui si è svolto il party.

I numeri appena citati sono veramente da capogiro, dove invece le polemiche non sono mancate è stato sicuramente sulle pietanze dell’evento. Secondo il menù postato anche questo rigorosamente sul web solo 3 sono state le portate servite. Per molti una delusione per altri invece il giusto equilibrio perchè ad in matrimonio bisogna divertirsi non per forza abbuffarsi e al matrimonio dei Ferragnez pare proprio che il divertimento non sia mancato.

Insomma sulle nozze di questi due giovani ragazzi si è detto veramente di tutto e di più. E’ innegabile che sia stato davvero un matrimonio che ha stupito sotto molti punti di vista: per la spettacolarità, per il forte potere mediatico che ha avuto sul web ( le foto e le dirette sui social non sono mancate) ma soprattutto, fattore fondamentale ciò che non è mancata è stata l’atmosfera di amore avvertita da tutti.

Non c’è che dire un vero matrimonio da favola digitale.

 

 

Lascia una risposta