Moda Capri: come vestirsi secondo lo stile caprese

Capri, non solo un’isola baciata dal sole e immersa in un mare cristallino, ma anche un’icona di stile che ha conquistato il cuore di fashion addicted e celebrities di tutto il mondo. Lo stile caprese, infatti, rappresenta la quintessenza dell’eleganza mediterranea: un connubio perfetto tra semplicità raffinata, freschezza e vivacità.

Dalle dive del cinema hollywoodiano alle influencer di oggi, il fascino senza tempo di Capri ha ispirato generazioni di donne che desiderano vestirsi con classe e originalità. Ma quali sono i segreti per ottenere un look caprese impeccabile?

In questa guida completa, viaggeremo attraverso le nuances di questo stile inconfondibile, offrendo consigli pratici e suggerimenti per creare outfit perfetti per ogni occasione.

Dalle passeggiate romantiche sul lungomare alle serate mondane, scopriremo come valorizzare il proprio corpo con capi leggeri e comodi, senza rinunciare a un tocco di glamour.

Consigli di stile caprese

Linee semplici e colori vivaci sono i pilastri su cui si fonda lo stile caprese. I tessuti leggeri e naturali, come il cotone, il lino e la seta, si prestano perfettamente al clima caldo e ventilato dell’isola.

Tra i capi must-have:

  • I pantaloni Capri: un capo iconico nato proprio sull’isola, da indossare con top colorati o a righe per un look fresco e disinvolto.
  • I caftani: lunghi e leggeri, sono perfetti per la spiaggia o una serata in terrazza, donando un tocco di eleganza senza rinunciare alla comodità.
  • Le espadrillas: comode e chic, sono le scarpe ideali per camminare per le stradine dell’isola, abbinandosi con disinvoltura a qualsiasi outfit.
  • I gioielli: scegli quelli artigianali in ceramica o pietre dure per un tocco di originalità e colore che impreziosisce il tuo look.

Non dimenticare gli accessori: occhiali da sole, cappelli di paglia e borse di tela completano il tuo outfit caprese con stile e funzionalità.

Outfit Capri: cosa acquistare

Per il giorno opta per un caftano leggero con un costume sotto, oppure un paio di pantaloni Capri con una t-shirt a righe o a tinta unita. Completa il look con sandali comodi e occhiali da sole.

Per la sera un abito lungo e fresco in lino o seta è l’ideale per una cena romantica. Scegli un modello con colori tenui o fantasie floreali e abbinalo a gioielli luminosi e sandali eleganti.

Per la spiaggia un costume colorato, un pareo e un cappello di paglia ti proteggeranno dal sole e ti permetteranno di sfoggiare un look di tendenza anche in riva al mare.

Immancabili in valigia:

  • Un paio di sandali comodi per camminare.
  • Una crema solare ad alta protezione.
  • Un foulard per ripararti dal vento.

Shopping a Capri: dove trovare i capi perfetti

L’isola offre una vasta gamma di negozi dove acquistare capi di abbigliamento e accessori in perfetto stile caprese.

Le boutique di Via Camerelle a Capri sono il luogo ideale per trovare abiti firmati e creazioni artigianali di alta qualità. Esplora le vetrine e lasciati conquistare dai capi unici e ricercati.

Non perderti i mercatini di Anacapri, dove potrai trovare oggetti vintage e souvenir unici che raccontano l’anima autentica dell’isola.

Con un po’ di stile e fantasia, potrai creare il tuo look caprese personalizzato e vivere l’isola come una vera diva!

Lascia una risposta