Le migliori idee regalo per l’estate

Dal set da viaggio fino ai kit di bellezza. Andiamo a vedere insieme quali sono alcune idee regalo per chi festeggia durante la stagione estiva.

Sei alla ricerca di un regalo per un amico/a o un parente che festeggia il suo compleanno in estate? Sei nel posto giusto! In questo articolo infatti cercheremo di vedere quali sono le migliori idee regalo per l’estate

1. Set da viaggio

Partiamo da un regalo semplice ma molto utile: un set da viaggio. Si tratta infatti di una serie di strumenti indispensabili che non possono certamente mancare per un viaggio degno di questo nome. 

2. Costume da bagno

Un ulteriore regalo utile è poi il costume da bagno. In questo caso, però, è necessario assicurarsi prima sui gusti del destinatario del dono. In commercio infatti esistono molti modelli di costume: a tinta unita, a fantasia, a due pezzi, intero e così via. 

3. Crema solare

L’estate è sinonimo di sole e mare. Abbronzarsi è senza dubbio la parola d’ordine della stagione. Tuttavia, non bisogna dimenticarsi di proteggere la propria pelle. Prendere il sole può essere molto vantaggioso per il proprio organismo, ma il troppo storpia e si rischia di provocare dei problemi seri. Ecco perché una buona idea regalo potrebbe essere proprio una crema solare. È fondamentale però scegliere prodotti di qualità. 

4.Insalatiera

Per chi è attento alla linea e pratica un’alimentazione sana, la scelta migliore è quella di donare un’insalatiera. L’insalata, infatti, oltre ad essere un alimento tipicamente estivo, è anche perfetto per chi segue un regime dietetico. Quale scelta migliore quindi di una bella ed elegante insalatiera in porcellana, che oltre ad essere funzionale, può rappresentare anche un elemento d’arredo di classe. 

5. Teli da mare personalizzati 

Per chi è alla ricerca di un’idea davvero originale, la soluzione migliore è quella di indirizzarsi su dei teli da mare personalizzati con foto, nomi, iniziali e grafiche. Basta solo scegliere cosa far inserire sopra e il gioco è fatto! Chi opta per questa soluzione però deve affidarsi a professionisti in grado di realizzare prodotti di alta qualità. 

6. Occhiali da sole

Il sole è il grande protagonista dell’estate, ma talvolta può risultare fastidiosi per i nostri occhi. Ecco perché regalare degli occhiali da sole può essere una scelta saggia. Si può optare per modelli colorati, con una forma tonda oppure quadrate. Molto dipende dai gusti di chi deve ricevere il dono. 

7. Libro

Le vacanze d’estate rappresentano il periodo ideale per staccare la spina dallo stress quotidiano e rilassarsi. E cosa c’è di meglio di un bel libro per dedicarsi un momento di pieno relax? L’idea migliore è quella di acquistare insieme al libro anche un segnalibro personalizzato.

8. Regali divertenti per bambini

E qual è il regalo perfetto per i più piccoli? Anche in questo caso la scelta è molto ampia. Si può ad esempio optare per delle pistole ad acqua, un gioco divertente che serve anche a rinfrescarsi quando fa particolarmente caldo. In commercio ci sono anche dei modelli di piccole dimensioni e tascabili, adatti per essere messi all’interno delle valigie.  

In alternativa, possono funzionare anche delle piscine gonfiabili, una soluzione perfetta per il divertimento dei propri bambini prima delle vacanze. Se si hanno a disposizione degli spazi inutilizzati e all’aperto, infatti, una piscina gonfiabile può tenere impegnati i più piccoli anche nei mesi estivi in cui si lavora. Si possono trovare modelli di qualsiasi dimensione, per cui non sono necessari spazi particolarmente grandi. Alcune tipologie, inoltre, sono anche trasportabili e dotate di un tetto che consente di proteggere dai raggi solari. 

Un’altra idea regalo estiva per i bambini è rappresentata dagli aquiloni, degli oggetti semplici ma che riescono a dare tanta felicità ai più piccoli.

9. Kit di bellezza

Un regalo utile per il festeggiato o la festeggiata può essere anche un kit di bellezza. Sul mercato ce ne sono di diversi tipi, ognuno dei quali è caratterizzato da differenti componenti. Si possono trovare infatti kit con creme, lime per le unghie o anche pinzette. Chiaramente, anche in questo caso molto dipende dai gusti di chi riceve il regalo, per cui la soluzione migliore potrebbe essere quella di acquistare un kit di bellezza personalizzato.

10. Un’esperienza

L’ultima idea consiste nel regalare un’esperienza da vivere. Da un soggiorno in una spa fino ad un tour in mongolfiera, passando per le escursioni in montagna, le idee tra cui scegliere sono tante, basta solo capire quale di queste si adatta meglio alle esigenze e ai gusti del festeggiato/a. 

Lascia una risposta