Tendenza capelli 2022: tagli e colori

Dopo tanta attesa, il 2022 è arrivato. Come ogni inizio anno, la parola d'ordine è cambiamento. Quale modo migliore per inaugurare l'anno se non cambiando il proprio taglio di capelli. Andiamo a vedere quindi quali sono le tendenze 2022.

Anno nuovo, vita nuova, e perché no, look nuovo. Con l’arrivo del 2022 è tanta la voglia di ricominciare e il modo migliore per inaugurare l’anno è quello di dare un nuovo stile al proprio taglio di capelli. Le acconciature infatti sono l’espressione della nostra personalità, un simbolo della propria identità. Tuttavia, le nostre emozioni, i nostri sentimenti e le nostre abitudini cambiano nel corso degli anni, e tali cambiamenti devono esprimersi anche attraverso il look, partendo proprio dai capelli.

Ma quali sono le acconciatura di moda del 2022? In seguito cercheremo di capire quindi quali sono i tagli di tendenza del nuovo anno.

Mullet

Ormai popolare già da alcuni anni, il taglio mullet, conosciuto in Italia anche come taglio alla tedesca, nel 2022 si affermerà come uno dei protagonisti in assoluto.

Bob a strati

Il bob a strati è il preferito da molte celebrità, come ad esempio Jennifer Lawrence ed Emma Stone. Il taglio rispetto al classico bob, dona un look decisamente più frizzante.

Nel 2022 sarà molto diffuso soprattutto con delle modifiche che riguarderanno l’introduzione di punte più stratificate e con una struttura più ampia.

Bob asimmetrico

Versatile e accattivante, il bob asimmetrico è sempre più diffuso. Si può scegliere fra un taglio dritto, mosso o riccio. In tutti i casi, però, l’effetto del bob asimmetrico è straordinario, capace di fornire volume anche ai capelli più lisci e piatti. Inoltre, è un taglio molto semplice da mantenere.

Clavicut

Il clavicut è un taglio di capelli di media lunghezza, ideale per chi desidera una via di mezzo tra i capelli corti e i capelli lunghi. Può essere indossato anche con una coda di cavallo.

Bixie

Il taglio di capelli bixie, in termini di lunghezza, è una combinazione tra un caschetto e lo stile folletto. Nello specifico, è più corto di un caschetto e poco più lungo di un folletto. Ad ogni modo, sarà sicuramente tra i look più scelti del nuovo anno.

Frangia alla francese

Per chi desidera uno stile più chic, la frangia francese è senza dubbio l’acconciatura più adatta. Questa tipologia di taglio infatti è perfetta per rendere più elegante e di classe il proprio look.

Bob di media lunghezza

Chiudiamo con l’ultimo dei tagli protagonisti del 2022, il bob di media lunghezza. In pieno stile anni ’90, questo tipo di acconciatura, essendo difficile da perfezionare, richiede l’intervento di un parrucchiere, in modo da ottenere un risultato davvero unico.

I colori trend del 2022

Così come lo stile e la forma, anche il colore dei capelli è fondamentale per manifestare la propria personalità. Un colore scelto con cura infatti è in grado di far risaltare non solo i lineamenti e la pelle, ma permette di dare un nuovo aspetto all’intero look. Ecco perché è fondamentale scegliere sempre colori adatti, magari in linea con le tendenze del momento. Infatti, ogni anno il trend per le acconciature cambia continuamente. Ecco alcune idee di tendenza per il 2022:

  • Platino: questo tipo di colore è adatto a qualsiasi acconciatura e permette di conferire un aspetto moderno. Tuttavia, è bene sottolineare che i capelli color platino necessitano di una cura costante, motivo per il quale è opportuno idratarli con una certa frequenza;
  • Biondo: questo colore non è certo una novità, ma nel 2022 lo saranno invece le sue variante, come ad esempio il biondo fungo, tonalità più scura con sfumature grigiastre;
  • Rossi: anche in questo caso, nel 2022 saranno le sfumature di questo colore a dominare. Nello specifico, molto popolare sarà il rosso naturale, vicino al rame, un colore brillante che al tempo stesso fornisce una grande eleganza. In alternativa, può funzionare anche il rosso cioccolato, adatto soprattutto per chi ha capelli bruni, in grado di fornire invece una maggiore lucentezza;
  • Colorati: i capelli colorati spopolano ormai da alcuni anni e il 2022 sarà l’anno della conferma. Questo look richiede una cura costante, ma ne vale assolutamente la pena.

Lascia una risposta