Lo stile countryside per lui

Si chiama Coutryside style ed è uno degli stili più in voga degli ultimi tempi. Ispirato al tradizionale abbigliamento inglese, esso veniva utilizzato per “vestire”i nobiluomini durante le loro attività campestri.

L’eleganza dello sportivo

Il countryside è un tipico abbigliamento sportivo che però ha un sapore tutto elegante.

I primi ad adottare questo tipo di abbigliamento, furono i gentiluomini britannici che indossavano, giacche, camicie a quadri, pullover in casmere, stivali alti per partecipare a battute di caccia, per cavalcare o per passeggiate nelle brughiere. Comodità si, ma sempre senza rinunciare allo stile e all’eleganza tipica dei ceti alti.
Certo non è un caso che ancora oggi questo tipo di abbigliamento venga scelto dai membri delle case reali europee, che fanno dello stile e dell’eleganza il loro segno distintivo.

 

Fascino intramontabile

Nonostante il passare del tempo e delle epoche, questo tipo di stile non solo non ha perso il suo fascino ma ha subito un importante trasformazione.
Lo stile country side è passato infatti  da abbigliamento esclusivamente elitario a nazional popolare. Tutti, oggi infatti impazziscono per questo tipo di stile.

Lo stile inglese, come quello italiano detta dunque le regole della moda, soprattutto per chi ama l’abbigliamento casual ma ci tiene a mantenere un certo standing.

 

Lo stile che sta bene a tutti

Uno degli aspetti più caratteristici di questo stile è quello di donare a tutti, indipendentemente dall’età  e dalla prestanza fisica dona a chi lo indossa un look molto curato.
I capi di abbigliamento che appartengono a questa categoria hanno una grande vestibilità e versatilità. Insomma se non l’avete mai sperimentato per questo inverno 2019, è il momento giusto per rompere gli schemi e provare almeno una volta ad indossare questo stile davvero intramontabile che siamo sicuri sarà anche su di voi un grande successo.

Lascia una risposta