Ad Hollywood scoppia la mania del denim

Una moda passeggera o un vero e proprio revival? Questo è l’interrogativo che si sono posti tanti stilisti di fama mondiale. Le star di Hollywood hanno rispolverato i loro vestiti denim, un po’ impolverati, dagli scatoli vecchi e li stanno indossando di nuovo. La comodità dei jeans, si sa, è unica e anche il loro tessuto non passa mai di moda.  I vip più paparazzati del pianeta stanno seguendo la tendenza Texas tuxedo. Tale tendenza sta spopolando tra le dive e i divi americani. Essa riporta in auge l’abitudine di vestire il denim sopra il denim, proprio come fanno i cowboy con jeans e camicia.

I vip colpiti dalla denim mania

La tendenza ha già colpito tante “vittime” a Hollywood. Qualche esempio? Miranda Kerr, Rihanna, Kety Perry, Gwen Stefany, Miley Cyrus e tante altre. Gucci e Fendi hanno incrociato tale moda con quella dello street style creando un connubio molto apprezzato dalla critica.

Come vestire denim\r\nLa tendenza prevede gli accostamenti del denim in tutte le sue sfumature di colore, dalle tonalità più chiare al blu notte. Salopette, camicie, giacche, in tutti questi casi si va dal tessuto consumato o strappato fino al jeans basic. Tutto è concesso perché questo tessuto è, da sempre, associato all’abbigliamento casual.

Come vestono le star di Hollywood

Le attrici e le cantanti più ammirate del pianeta puntano su un effetto camaleontico ma anche sul vedo non vedo. Qualche esempio? La trasgressiva Miley Cyrus sfoggia una versione hip-hop, mentre Rihanna punta a dare un tocco sexy al suo outfit puntando sul crop top, senza niente sotto, e creando un effetto vedo non vedo abbinato ai jeans a vita bassa. Jessica Alba, Miranda Kerr e Jennifer Lopez hanno scelto, invece, di puntare sul classico: camicia e jeans, indossati in versioni differenti dal casual, con sneakers, oppure chic con tacco. Tale look rispecchia al 100% la tendenza total denim, realizzata mediante l’abbinamento di due capi cult del genere.

Unconventional è fashion

L’abbigliamento in denim, anticonvenzionale e metropolitano, ha permesso di scavalcare la soglia tra uomo e donna dando luogo ad una vestibilità unisex. In tal senso, un esempio è l’outfit scelto dalla modella Cara Delevigne, che ha abbinato un giubbino over a dei jeans maschili. Anche questa volta, l’icona delle passerelle conferma il suo stile da maschiaccio che tanto piace alla critica. Il denim è anche sperimentazione e voglia di smontare le convenzioni.

1 Commento
  1. […] stile inglese, come quello italiano detta dunque le regole della moda, soprattutto per chi ama l’abbigliamento casual ma ci tiene a mantenere un certo […]

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.