In e Out: tutto ciò che un uomo deve evitare!

Nel complesso mondo della moda maschile, l’errore può essere dietro l’angolo. Non tutti gli uomini infatti sono appassionati di moda, e per questo è facile sbagliare. Spesso abbinamenti improbabili e capi dalle fantasie troppo bizzarre, possono rendere gli outfit maschili davvero terribili.

Anche se c’è da dire che negli ultimi tempi questa tendenza al cattivo gusto sta cambiando radicalmente. Sempre più uomini infatti amano fare shopping, si appassionano alla moda e soprattutto i giovanissimi che acquistano per lo più online, lanciano nuove tendenze sui social. I web influencer sono ormai tantissimi e questo a testimoniare che anche gli uomini sulla moda vogliono dire la propria.

Il nostro, vuole essere un breve articolo da dedicare a chi ha veramente difficoltà in questo campo, e quindi vuole conoscere cosa si può indossare e cosa invece va evitato assolutamente. Scopriamo insieme quello che è in e cosa invece è out.

In

I capi in, sopratutto d’estate sono sicuramente le camicie, che non devono mai mancare nell’armadio di un uomo e che possono essere abbinate sia su un classico jeans o pantaloni 5 tasche ma anche con i bermuda. Sono in gli zaini, perfetti per il mare e il tempo libero, meglio se realizzati in tessuti  come la tela e dalle fantasia estrose per i più giovani.

Si, alle snakers, le scarpe che si adattano a tutti i tipi di outfit soprattutto per il tempo libero, purchè siano ben tenute.

Out

Come capo out, da evitare assolutamente sono le canottiere, che al massimo possono essere utilizzate solo se si fa jogging o qualche sport in generale nel tempo libero. Per tutte le altre occasioni relegatele nell’armadio.

Se scegliete un capo a fantasia, ricordatevi di abbinarne uno sempre a tinta unita. Per esempio, volete indossare un paio di bermuda a quadri? La t-shirt da abbinare deve essere obbligatoriamente in una nuance tinta unita e questo per non creare un outfit effetto “cruciverba”.

Out è sicuramente il marsupio. Un accessorio troppo anni novanta che anche in questo caso per l’estate 2018 va ancora una volta conservato nel baule dei ricordi. (ma mai dire mai, potrebbe ritornare!)

Un altro punto importante sono l’utilizzo dei sandali che vanno indossati solo esclusivamente in luoghi di vacanza. Inoltre è bene ricordare che devono essere utilizzati esclusivamente a piede nudo, senza calzini.Per carità!

 

 

2 Commenti
  1. […] del prossimo anno per la moda uomo possiamo sintetizzarlo in una sola parola: […]

  2. […] capo di questa nuance, non c’è tempo da perdere provvedete subito con dell’ottimo shopping […]

Lascia una risposta