Natale 2021: consiglio per l’ outfit perfetto

Alcuni suggerimenti per l'outfit natalizio

Mancano ormai pochi giorni a Natale, uno dei periodi preferiti per chi ama la moda. Infatti, proprio in questo momento dell’anno è possibile liberare la propria fantasia per vestire in modo unico e inimitabile. Tuttavia, anche durante il periodo natalizio è necessario fare attenzione ad una serie di errori da non commettere per essere impeccabili dal punto di vista del outfit. Per questo motivo, in questo articolo, cercheremo di  fornire una serie di consigli per essere al top durante le feste.

Natale 2021: alcuni consigli

Prima di vedere quali sono i principali fattori da prendere in considerazione per vestire in maniera perfetta anche a Natale, è necessario specificare preliminarmente che la scelta del proprio outfit dipenderà anche dai propri gusti e, soprattutto, dal contesto in cui si celebrano le feste.

Natale: quale colore indossare

Un primo elemento a cui fare attenzione è il colore del proprio vestiti. Ovviamente, il Natale è da sempre associato al colore rosso. Pertanto questa tinta di certo non può mancare in un outfit tipico di questo periodo. Può bastare anche un unico capo rosso o anche un accessorio. In alternativa può essere un’ottima idea anche indossare un outfit total red, un abito completamente rosso che può lasciare tutti a bocca aperta. Solitamente, la scelta di un abito total red è sconsigliata, poiché il capo viene poi poco utilizzato nel resto dell’anno. Tuttavia, questo non è totalmente vero, perché, seguendo alcuni accorgimenti, è possibile indossarlo anche in altre occasioni. 

Negli ultimi anni, però, si sta diffondendo sempre di più anche il colore oro per il periodo natalizio, una tonalità che permette di dare un tocco di luminosità al proprio look. In particolare, può essere indossato con alcuni accessori. 

Il make up giusto per il Natale

Abbinare il make up giusto al proprio outfit è di fondamentale importanza. Nel periodo natalizio è bene utilizzare un make up semplice ma al tempo stesso luminoso. Una buona soluzione potrebbe essere una tonalità di rossetto chiaro, mentre sono da evitare le tonalità scure che possono essere danneggiate mentre si mangia. 

Borsa

Un accessorio che merita un discorso a parte è la borsa. A Natale infatti non può mancare una borsetta abbinata al proprio look. Ideali per questo periodo sono soprattutto le borsette a strass con dettagli glitter, ma nella scelta è importante tener conto anche della capienza di questi accessori, in maniera tale da poter contenere in essa tutti gli oggetti.

Acconciatura

Un ulteriore elemento da prendere in considerazione è l’acconciatura. In tal caso, una buona idea potrebbe essere raccogliere i capelli in una coda bassa oppure legarli con uno chignon, magari aggiungendo sui lati una mollettina. In alternativa può funzionare anche una treccia con un fiocchetto sulla chiusura oppure semplicemente dei capelli sciolti con fermargli piccoli, magari decorati con disegni tipici del Natale.

Outfit in base al contesto

Come abbiamo già affermato in precedenza, la scelta dei capi dipende anche e soprattutto dal contesto in cui ci si trova. Ad esempio se si passa il Natale con i propri amici è possibile scegliere vestiti più accattivanti, come magari un abito da cocktail con scollature oppure qualsiasi vestito con tonalità non eccessivamente accesa. Per quanto riguarda la scelta di materiali, è bene indirizzarsi su tessuti come il raso o il velluto, dei materiali eleganti che possono fornire un grande stile. La lunghezza invece deve essere regolata soprattutto in base alle temperature del luogo in cui si celebrano le feste.

Per un Natale in famiglia invece il consiglio è quello di indossare capi più sobri, come ad esempio dei pantaloni dal taglio elegante con camicie sartoriali. Può essere comunque una buona idea lasciarsi un po’ andare indossando dei pantaloni con delle fantasie. Inoltre è possibile indossare anche una gonna con paillettes luccicanti da abbinare a dei maglioncini.

Lascia una risposta