Le tendenze viste in passerella per la primavera 2018

Grandi novità si profilano all’orizzonte in fatto di moda per questa primavera 2018.

Le tendenze viste in passerella infatti stanno già conquistando i cuori e soprattutto gli armadi delle donne, pronte finalmente ad accantonare abiti in tessuto pesante, piumini sciarpe e cappelli per fare spazio, ad abiti ricchi di colore realizzati in tessuti leggeri per affrontare questa primavera e dar vita a look frizzanti e sempre alla moda.

Cosa non dovrà mancare!

Come dicevamo chi detta le regole della moda, attraverso le sfilate in passerella ci ha comunicato ciò che assolutamente non deve mancare in un armadio di una donna per questa primavera che vuole essere sempre al top e al passo con i tempi.

Una delle prime tendenze è la pelle.Le giacche di pelle, il chiodo, ormai sono capi che ogni anno prepotentemente hanno il loro posto d’onore, adatti per essere indossati a tutte le età e in tutte le occasioni, sia per look casual che per look un pò più sofisticati, il chiodo di pelle è praticamente un must della moda. Questa primavera però oltre al chiodo le passerelle ci propongono anche il trench realizzato proprio con questo tessuto, e i colori spazieranno dal classico nero, al blu elettrico, al bordeaux, fino ai colori tenui come quello color ghiaccio.Un nuovo modo di concepire la pelle e il trench due capisaldi della moda.

Altra tendenza sono le stampe.Già da un pò di anni i tessuti della primavera- estate risultano realizzate con stampe più disparate che vanno dai fiori per celebrare al meglio la primavera ma anche stampe fatte da righe e geometrie varie, che vanno indossate con parsimonia soprattutto per chi ha qualche chilo in più. Quest’anno una delle fantasie più in voga è stata lanciata proprio dalla Maison Versace con le sue stampe che ricordano uno stile barocco, veri e propri capolavori sartoriali. Nessuna donna infatti per essere alla moda potrà fare a meno di comprare almeno una camicetta con queste fantasie. 

Una terza tendenza, che appare prepotentemente sulle passerelle e che è molto amata dalle donne e apprezzata dagli uomini, è quella di indossare capi lingerie da mostrare. Insomma la lingerie viene trasformata in un capo da esibire e non solo in camera da letto ma nel quotidiano, dalle canotte in pizzo sotto giacca, agli abiti in seta che ricordano le sottane, un trionfo di pizzi e merletti che hanno sempre il loro fascino sensuale.

Lascia una risposta