Vestirsi a cipolla usando gli strati giusti

Avete mai sentito l’espressione vestirsi a cipolla? Sicuramente si. Questa  infatti è un’espressione comune che viene utilizzata per l’abbigliamento tipico delle mezze stagioni, quando appunto non fa ne tanto caldo ne tanto freddo e quindi ci si veste a strati per affrontare come meglio si può temperature alquanto ballerine.

Ma anche per vestirsi a strati c’è bisogno di rispettare alcune regole, bisogna infatti capire la giusta combinazione per non eccedere con l’indossare più capi a casaccio e avere così un aspetto disordinato. 

Regole basilari

Prima di tutto cerchiamo in questo tipo di abbigliamento sempre la coerenza sia di colori che di trame, tutto va sempre abbinato, per non sbagliare vi consigliamo di utilizzare capi in tinte unite, se proprio siete amanti di righe, pois e stampe varie allora non dimenticate di associarli  sempre a capi in un’unica nuance, la confusione è semplice da fare.

Un capo che non deve mai mancare per questo tipo di look è sicuramente il cardigan, un capo sempreverde da abbinare magari ad una t-shirt di cotone. Il cardigan infatti tiene caldi quando fa freddo soprattutto la mattina e la sera, quando le temperature sono basse e all’occorrenza durante il giorno se le temperature dovessero salire si può togliere e restare in t-shirt per godersi il primo caldo di stagione. Inoltre per chi indossa un abbigliamento casual, il cardigan lo può legare in vita e risolvere anche il problema della portabilità. Oltre al cardigan è possibile indossare anche delle giacche ricordandosi sempre di scegliere dei top in cotone o delle camicie leggere da abbinare o anche camicie di jeans, che praticamente rispettano le stesse regole del cardigan.

Un altro capo molto utile può essere la pashmina, un accessorio che può non solo completare un outfit ma avere anche una funzione di riscaldare quando fa più freddo.

Un’altra regola è quella che vede la scelta del soprabito. Se i tessuti da noi scelti sono decisamente leggeri allora ricordiamoci di giocare con i tessuti e quindi cerchiamo di prediligere un cappotto un pò più pesante, viceversa se siete ancora legati ad un abbigliamento che prevede l’uso del pullover allora non dimenticate di abbinare un cappottino più leggero, perfetta la giacca di pelle o anche i famosi giubbini 100 grammi, per capirci quelli ultra sottili e leggerissimi.

Con queste semplici regole le mezze stagioni non fanno più paura. Parola di fashion blog!

 

 

 

 

 

 

 

1 Commento
  1. […] qui dunque parte il paradosso: un’industria che produce tutto per le donne dall’abbigliamento, ai trucchi, accessori, scarpe e chi più ne ha più ne metta e le cui testimonial sono donne, e le […]

Lascia una risposta