Il siero viso con acido ialuronico per una pelle ringiovanita

L'acido ialuronico è un grande amico della pelle

La skin care è una vera filosofia di vita.
Dedicarsi un momento quotidiano per prendersi cura di sé e della propria pelle è una coccola che non ha soltanto effetti sul proprio aspetto, ma ha riscontri positivi anche sul proprio benessere generale e quindi sul proprio cervello.
Creme, sieri, maschere, gli step della cura del viso sono davvero innumerevoli e molto articolati. E risentono infinitamente delle mode del momento, che pongono l’accento sul prodotto più in voga sul mercato attuale.

E oggi, uno dei must have del campo della beauty routine è l’acido ialuronico.
Acido ialuronico nelle creme, acido ialuronico nelle maschere e acido ialuronico nei sieri. Ogni prodotto può trarre beneficio da quest’acido poco acido che sa di miracoloso.

L’acido ialuronico nei sieri viso

Il siero per il viso è una soluzione leggera, tra il gel e il fluido liquido, di recente diffusione e di grande rilevanza.
Di questo elemento servono davvero poche gocce. Si assorbe inoltre con grande rapidità e contiene al suo interno una concentrazione davvero alta di ingredienti attivi.
E tra questi uno molto apprezzato negli ultimi anni è proprio l’acido ialuronico.
L’acido ialuronico è un acido molto particolare, diverso dagli altri acidi in circolazione. Infatti questo particolare elemento non danneggia la pelle e non la esfolia. Penetra invece con grande delicatezza nella cute, in cui è già presente naturalmente in piccola parte, e lega l’acqua alle cellule della pelle, finendo così per idratarla e rigenerarla.

Il siero in questione consiste in una molecola di carboidrati che ha lo scopo di fornire lubrificazione ai tessuti connettivi. E, per far sì che ciò accada, è necessario, dopo averlo applicato, aspettare 15 minuti per far sì che il siero si assorba del tutto, prima di passare al prossimo step della beauty routine.

Non solo idratazione

Oltre che a idratare la pelle, il siero all’acido ialuronico funge da umettante, vale a dire da grande spugna capace di assorbire linee sottili, mentre riesce a rassodare la pelle lisciandola e ammorbidendola. Allo stesso tempo la tonifica e la compatta, non dimenticando di lenire e di avere un effetto antinfiammatorio.

Lascia una risposta