I 3 profumi da donna dell’estate 2015

I profumi non sono semplici fragranze ma eleganza, design della boccetta che li contiene e l’aria glamour della loro testimonial. Insomma, dietro la scelta di un profumo c’è una serie di fattori che influiscono sul consumatore. Aerin Lauder, nipote della famosa Estée Lauder, ha dichiarato addirittura: “Il profumo può creare un mood, un’atmosfera emozionale e cambiare una sensazione all’istante».

L’estate è il periodo dell’anno in cui le donne sfoggiano le fragranze più fresche, quelle floreali e meno forti. Il savoir-faire olfattivo è una dote di poche griffe. Una di queste è la Hermès, che grazie alla maestria di Jean-Claude Ellena ha reinterpretato i grandi classici della maison, attualizzandone la storia. Anche il made in Italy non sfigura, infatti, la Velvet Collection di Dolce&Gabbana rivela un tripudio delle migliori materie prime, non solo mediterranee.

L’omaggio all’italianità lo troviamo anche nelle fragranze di Salvatore Ferragamo che con la collezione Tuscan Scent celebra la tradizione artigianale e la bellezza della Toscana. Di fronte ad un’offerta così vasta, l’imbarazzo della scelta è assicurato. Per questo ti proponiamo 3 profumi per la tua estate

1. Aerin Fragrance Collection di Estée Lauder: un profumo che non passa inosservato e che rimarrà impresso nella tua memoria. La maison francese ha fatto cento anche questa volta.

2. Quintessential Collection Tuscan Scent di Salvatore Ferragamo: se non sai rinunciare al made in Italy e vuoi un assaggio della tradizione toscana questo è il profumo che fa per te

3. Velvet Tender Oud di Dolce & Gabbana: un elisir di eleganza e seduzione. Un profumo che ti conduce in un itinerario olfattivo a metà strada tra le fragranze del Mediterraneo e quelle orientali.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.