Cosa non può mancare nel tuo guardaroba autunnale

Tutti i capi must have in autunno

Con l’estate ormai alle spalle, è tempo di rifare il guardaroba in vista della stagione autunnale. Le temperature incerte rendono difficile capire cosa indossare durante questo periodo dell’anno. Ma l’autunno è anche il momento in cui bisogna liberare la propria fantasia e sperimentare look diversi. 

Ci sono però alcuni vestiti che sono dei veri e propri must have in autunno. Ecco perché ora ti mostreremo una selezione dei capi che non possono assolutamente mancare nel tuo guardaroba autunnale

Trench 

Iniziamo con un capo elegante e di stile che può essere indossato in ogni occasione. Stiamo parlando del trench, ideale quando le temperature iniziano a scendere e hai bisogno di proteggerti dai primi freddi. 

Facilmente abbinabile con un paio di jeans classici o anche con un tubino nero, il trench è da sempre una garanzia di grande classe.

Borsa a tracolla

Sempre più di moda tra le star, la borsa a tracolla è sinonimo di comfort ed eleganza. Sono disponibili varie tipologie: da quelle arrotondate con un effetto retrò a quelle più squadrate. 

Ogni modello assicura la giusta combinazione tra comodità e classe. Per dare un tocco di colore nel grigio autunnale si può anche scegliere una borsa con fantasie decorative

Maxi Blazer

Il blazer è notoriamente uno dei capi più chic da indossare in autunno. Di recente si è assistito ad una forte diffusione dei modelli oversize con le spalle imbottite. 

Ottimo per essere indossato sia in ambienti eleganti che confidenziali, il maxi blazer può essere abbinato sia a pantaloni classici che a dei semplici jeans. Bianco, blu o nero, è un capo che deve far parte del tuo guardaroba. 

Gonna plissé

Nato più di un secolo fa, il plissé ha conosciuto la massima diffusione a cavallo tra gli anni ‘50 e ‘60, ma negli ultimi anni è tornato di gran moda. 

La gonna plissé si adatta ad ogni tipologia di fisico e se, abbinate ad una giacca, è perfetta anche per il lavoro. Per quanto riguarda i colori, è preferibile scegliere capi colorati, come ad esempio il verde petrolio. 

Giacca di pelle

Tra i capisaldi dell’autunno c’è sicuramente la giacca di pelle. Informale e versatile, è un capo perfetto per le mezze stagioni. Indossarla dona automaticamente un tocco di grinta, essenziale soprattutto per quelle giornate autunnali in cui l’umore non è dei migliori. 

Con chiodi, oversize o scamosciate, le giacche di pelle sono disponibili in diversi modelli, uno per ogni gusto. 

Jeans larghi e a vita alta

Comodi e pratici, i jeans larghi e a vita alta sono ideali per le frenetiche giornate autunnali quando bisogna districarsi tra mille impegni. 

Grazie al tocco vintage e alla sua versatilità, questo capo si adatta ad ogni contesto, sia formale che casual.

Dolcevita

Chiudiamo la nostra selezione con il capo classico della stagione autunnale: il dolcevita.

Se le temperature sono ancora incerte e oscillano tra il caldo e il freddo, vestirsi a strati è la soluzione giusta. In questo caso insieme al dolcevita può essere indossato anche un cardigan da poter togliere se le temperature si alzano. 

Un colore neutro è sicuramente quello più adatto ad un capo già di per sé elegante e raffinato come il dolcevita.

Lascia una risposta