Capelli e cappelli, il giusto compromesso

Quando si parla di cappelli femminili, si apre un capitolo molto ampio in fatto di moda. Per le donne infatti esistono modelli davvero disparati che variano a seconda della stagioni e dei look. 

Per indossare i cappelli bisogna però affrontare una questione davvero importante e cioè come indossarli nel modo giusto armonizzandoli con i propri capelli. Bisogna infatti che si crei un connubio perfetto per entrambi in modo da avere un risultato eccellente e quindi un look giusto per ogni occasione.

Partiamo col dire che è doveroso fare una differenza tra i cappelli invernali e quelli estivi e  ogni modello ha le sue piccole regole per armonizzarli ai capelli.

Cappelli invernali

I cappelli che ritroviamo nel guardaroba invernale sono per lo più  baschi, berretti di lana per chi ama look più sportivi  o gli elegantissimi cloches. 

Per gli amanti dei baschi, il consiglio è di indossarli con i capelli sciolti sulle spalle, che armonizzano il viso, meglio ancora se i capelli in questione risultano mossi. Per quanto riguarda i berretti di lana, possono essere abbinati anche a capelli legati magari da una treccia o da due, per questo motivo meglio se ad indossarlo siano persone dalla giovane età. Per gli elegantissimi cloches, adatti a tutte le età soprattutto alle signore mature di indossarlo con un taglio corto di capelli, che renderà l’effetto ancora più chic.

Cappelli estivi

Arriviamo invece ai cappelli estivi, quelli che maggiormente ci interessano in questa stagione. Ovviamente viste le temperature calde, anche i modelli dei cappelli vengono realizzati in tessuti più leggeri e dai colori più intensi.

In estate i cappelli più in voga sono sicuramente quelli di paglia, per le donne più romantiche, i migliori sono quelli dalla falda grande da indossare in special modo nei posti di mare, per ripararsi dalle bollenti temperature. Per questo modello il capello deve essere rigorosamente sciolto e un pò mosso. Per le ragazze dal look più rock e più modaiolo invece consigliamo il cappello panama, un cappello unisex adatto a tutte le età e che mantiene immutato un fascino intramontabile.

Se invece amate look sportivi allora il classico berretto da baseball fa al caso vostro, che può essere indossato con capelli sciolti sulle spalle o meglio ancora con una pettinatura che richiede la famosissima coda di cavallo.

E voi che tipo di cappello scegliereste per i vostri capelli?

 

 

 

Lascia una risposta