Tutto quello che non sai su Kendall Jenner

di Silvia Semonella

Classe ’95, super modella richiestissima dai brand più famosi, icona fashion e star mondiale. Di chi stiamo parlando?

Ovviamente di Kendall Jenner, penultima ma non meno importante del clan delle sorelle Kardashian, che devono la loro popolarità al reality “Al passo con i Kardashian“, tra i più longevi nella storia della tv americana.

Nata il 3 Novembre 1995 da Kris Jenner – noto personaggio televisivo che, in prime nozze, aveva sposato l’avvocato di O.J. Simpson, Robert Kardashian – e Caitylin Jenner, nato Bruce, ex campionessa olimpica di Decathlon, ha una sorella minore, Kylie, con cui condivide entrambi i genitori, e altre tre sorelle, le famosissime Khloe, Kourtney e Kim, con cui condivide la madre.

Bruce è stato sposato con Kris fino al 2014, anno in cui ha annunciato la separazione – seguita poco dopo dal cambio di sesso – e in cui Kendall è entrata ufficialmente nel mondo dello spettacolo.

In realtà, la ragazza ha avuto familiarità con le telecamere fin da piccola: era il 2007, infatti, e lei aveva 12 anni quando il reality “Al passo con i Kardashian”, incentrato sulle vicende della famosissima famiglia allargata Kardashian-Jenner, ha debuttato sul canale E!. Proprio lo show è stato il trampolino di lancio per carriera di top model della giovane Kendall, che ha esordito nel 2009 nelle campagne kids e teen, rapidamente seguite dalla prima campagna per Forever21 a 14 anni.

La carriera

Nel 2014 è ufficialmente entrata nel mondo degli adulti, dopo essersi trasferita a New York, diventando testimonial di Givenchy e sfilando per Chanel, Bottega Veneta, Dolce e Gabbana, Emilio Pucci e Fendi e, già nel 2016, Forbes l’ha inserita nella classifica delle modelle più pagate al mondo.

Kendall non si è fermata qui, però! Parallelamente, ha cominciato a posare per diversi brand che le chiedevano di fare da testimonial, come Chanel e Estèe Lauder, che l’ha scelta come volto ufficiale nel 2014. Allo stesso tempo, Calvin Klein l’ha voluta nella sua schiera di modelle, così come LaPerla, noto marchio di lingerie. Proprio questo contratto le ha causato non pochi problemi con Victoria’s Secret, famosissimo brand di intimo americano, che le ha impedito di partecipare alla sua sfilata nel 2017. Dal 2015, infatti, Kendall indossava le “ali d’angelo” ed era entrata a far parte dello stuolo di super modelle del marchio, sfilando anche con la sua migliore amica Gigi Hadid.

La giovane ventiquattrenne ha quindi macinato successi su successi, rubando a Gisele Bundchen il primato di modella più pagata, con 22,5 milioni di dollari (20 milioni di euro) guadagnati nell’anno che va da giugno 2017 a giugno 2018. Alle sue spalle ci sono solo Karlie Kloss, Chrissy Teigen, Rosie Huntington-Whitley, Gisele Bundchen, Cara Delevigne e le sorelle Gigi e Bella Hadid.

La figura perfetta, quindi, per rappresentare quasi ogni marchio: da Tod’s a Fendi, passando per Calvin Klein, di cui è testimonial anche questo 2019, e Pepsi, fino ad arrivare ad Adidas, che l’ha scelta come ambassador dal 2017.

In aggiunta, Kendall ha saputo ritagliarsi anche un ruolo creativo. Dal 2015, infatti, si è impegnata a lanciare diverse linee di abbigliamento e beauty, alcune in collaborazione con la sorella Kylie. Le due hanno creato addirittura un personale marchio di moda, Kendall+Kylie, che sta acquisendo sempre più importanza mondiale. La linea è distribuita da Topshop, gruppo che possiede molte piattaforme online (come Zalando) o franchise di negozi (come OVS) e che, già nel 2015, aveva dato la possibilità alle due sorelle di lanciare la propria capsule collection.

Se la vita professionale della super modella è così nota, lo stesso non si può dire, però, di quella privata. Kendall, infatti, non ama sbandierare le sue cose più intime e sembra avere una personalità molto schiva, anche se afferma di tenere moltissimo, semplicemente, alla sua privacy.

Numerosi sono i flirt, presunti o certi, che le sono stati attribuiti tra cui sicuramente il più famoso è quello con l’ex membro dei One Direction, e ora solista di successo, Harry Styles.

Una strada costellata di conquiste per la giovane Jenner, che non sembra fermarsi di fronte a nulla. Da degno membro della famiglia Kardashian, pare che tutto ciò che tocchi diventi oro!

 

Lascia una risposta