Paillettes di fine estate

di Silvia Semonella

L’estate sta finendo e un anno se ne va…” cantavano i Righeira durante i fantastici anni ’80.

La frase sembra perfetta per descrivere il mese di Settembre, momento di bilanci, di cambiamenti e rivoluzioni anche nel campo della moda.

Si svuotano i guardaroba dai capi estivi per fare spazio a quelli autunnali, ma spiccano ancora le paillettes, perfette per brillare in ogni festa e ricorrenza! Chi ha detto che vadano bene solo per le feste natalizie o per il Capodanno?

Proprio le paillettes, infatti, sono state le protagoniste indiscusse di questa estate 2019: perché, quindi, non sfruttare gli ultimi giorni di questa stagione per sfoggiarle ancora?

Sono perfette per tutti i look stagionali e per ogni ora del giorno e della notte, incluso il primo mattino. Top, gonne e abiti luccicanti possono essere magnifiche idee per i vostri outfit quotidiani, e non solo per le occasioni speciali, e quasi tutti i brand offrono una ampia gamma di capi e accessori in tema.

C’è solo l’imbarazzo della scelta!

I consigli

I capi perfetti per la primavera-estate e l’inizio autunno sono diversi; sicuramente must have paiettati sono abiti midi, mini dress, cinture, borse, gonne con balze, top e pantaloni. I primi due sono ideali sia per look giornalieri che serali: gli abiti midi, infatti, possono essere indossati con le sneakers durante il giorno o con un paio di sandali di sera, mentre i mini dress sono perfetti per le nottate pazze in discoteca. Le cinture e le borse, invece, sono fantastiche per completare qualsiasi abbinamento. Le prime illuminano senza dare troppo nell’occhio mentre le seconde, nelle classiche versioni bianche, nere, oro o argento, danno un tocco in più anche ad outfit semplici, composti, ad esempio, da t-shirt e jeans. Anche i top sono perfetti per valorizzare look molto basici.

Amate uno stile un po’ più ricercato ma mai sopra le righe? Allora le gonne e i pantaloni sono quello che fa per voi! Le prime sono super gettonate da indossare con una t-shirt e un paio di ballerine oppure con un top dotato di spalline sottili e sandali. I pantaloni, infine, accontentano chiunque: chi non vuole strafare, nelle versioni con piccoli dettagli di paillettes, e le fashion addicted quando interamente ricoperti di luce, per non passare inosservate.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, basta solo scegliere cosa indossare tenendo a mente la parola d’ordine: brillare!

Lascia una risposta