Giallo Mimosa per il 2018

Sdoganiamo subito un luogo comune: il colore giallo è un colore estivo.

Affermazione assolutamente da confutare!

Eh si perchè questo inverno uno dei protagonisti nel mondo delle nuance 2018 è stato e che continua ad esserlo, questo colore, che diciamoci la verità da diversi anni è ritornato alla ribalta e sta mostrando i suoi diversi volti.

Espressione di solarità, luminoso, ricco di carattere, il colore giallo mimosa si sta dimostrando una nuance gioiosa da portare anche nei giorni uggiosi d’inverno, un vero toccasana per l’umore soprattutto nelle giornate grigie. Perfetto dunque non solo d’estate ad accompagnare l’abbronzatura della pelle ma anche d’inverno, per donare un tocco di luce. Questa è la grande novità dell’inverno 2018.

Essendo questo un colore forte, si fa ben capire che chi sceglie di indossarlo non vuole passare inosservato  anche perchè il giallo esprime gioia, briosità, un qualcosa di vivace che difficilmente si può nascondere, pertanto lo consigliamo vivamente a chi vuole far parlare di se e vuole portare colore nella propria vita.

I capi cult

I capi cult di questo colore per questo inverno sono stati sicuramente gli accessori come scarpe e borse che hanno smorzato la serietà dei classici colori invernali donando loro un tocco di brio e che sono stati abbinate in modo rivoluzionario, ma anche giacche e cappotti. Insomma un trionfo di colore.

Parola di Queen Elizabeth!

Una donna su tutte  che da anni sceglie questo colore in tutte le stagioni? Ma sicuramente la regina Elisabetta, una delle promotrici per eccellenza del giallo, che ha reso famosissimi in tutto il mondo, i suoi tailleur indossati rigorosamente con perle e con grande disinvoltura, perchè come dicevamo il giallo è un colore per chi vuole lasciare il segno e la regina non poteva non sceglierlo.

Il giallo mimosa, ha dunque conquistato i look dell’inverno 2018, ora non ci aspetta che attendere la primavera con le sue prossime novità ma siamo sicuri che un tocco di giallo mimosa  non mancherà!

 

Lascia una risposta