White! Il salone milanese della moda internazionale

Il salone milanese della moda internazionale dove si respirano arte, design, innovazione e sperimentazione.

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WHITE, il brand dell’eccellenza creativa nel mondo della moda! Nato nel 2000, è presto diventato il punto di  riferimento nella moda internazionale. All’interno della Settimana della Moda, WHITE presenta collezioni femminili e maschili di abbigliamento, calzature e accessori. Per le aziende, rappresenta una delle più importanti vetrine del mercato. Differentemente da altre esposizioni, WHITE mostra i suoi capi in allestimenti all’avanguardia.

White è dunque ben di più di una semplice esposizione di moda: per l’attuale generazione di stilisti, designer e artisti, è divenuto una sorta di rampa di lancio, sicuramente un paradigma di gusti, stili, tendenze. Una fucina di creatività. Un contenitore di idee. Grazie alla promiscuità degli stimoli e alle diverse provenienze dei suoi protagonisti: l’arte, il design, la musica, la comunicazione e le nuove frontiere del web. I generi si sfrangiano come i jeans anni 90, le discipline si fondono in un unico percorso. Anche questo è White.

White torna sabato 23 febbraio, nell’ambito della settimana della moda milanese, con le collezioni autunno-inverno 2013/2014 di 417 espositori. Dispiegati su tre diversi spazi, ognuno rappresentante di uno “stile”:

Superstudio Più, noto spazio multi-location, ospita la sessione sperimentazione, con il brand giapponese “Zucca”, creato dal designer Akira Onozuka del team di Issey Miyake;

Ex spazio Ansaldo: area “sportswear”, in compagnia di “Nike”;

Hotel Nhow, con l’area Suite,con più di 60 brand tra cui Alessandro de Benedetti Experiment, Fiori Francesi, Balensi Paris e il guest star Lodental, progetto creato da Andrea Provvidenza.

Altri ospiti: Opening Ceremony, il marchio di Carol Lim e Humberto Leon, designer di Kenzo; Toga Pulla, marchio giapponese creato nel 1997 da Yasuko Furuta; B-Store,

creato da Matthew Murphy e Kirk Beattie, Markus Lupfer, designer tedesco che ha fondato la sua maison nel 1998, Swear, marchio di calzature londinese.

All’evento partecipano anche 14 marchi di profumi di nicchia tra i più apprezzati nei concept store del mondo.

Dal 23 al 25 febbraio 2013 White Milano, Via Tortona 27, 54

www.whiteshow.it

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