Diamond Punk, l’orologio da prima donna in stile punk

Diamond Pink di Audemars Piguet si aggiudica il prestigioso Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra. Un orologio raffinato e prezioso dallo stile unico. Le sue linee rievocano il movimento punk in un’ottica contemporanea, ricercata e lussuosa. Il lussuoso segnatempo della storica azienda svizzera conferma la tradizione degli orologi di alta gamma. Il premio è stato assegnato per la categoria “Montre Joaillerie”.

L’evento

La cerimonia di premiazione si è svolta a Ginevra, presso il Grand Théâtre de Genève. Al Grand Prix hanno partecipato i maggiori esperti europei del settore che hanno potuto ammirare i 193 modelli  in concorso. Di questi, soltanto 72 sono arrivati in finale e sono stati suddivisi nelle diverse categorie, per l’assegnazione dei 18 premi finali. La serata è stata resa magica da tanti favolosi esemplari dell’orologeria. Tra questi, il modello che è stato particolarmente apprezzato dalla critica è stato il Diamond Punk.

Scopriamo questo esemplare unico

Un modello scintillante, di alta gioielleria e di rara abilità artigianale. La conquista del prestigioso Grand Prix  d’Horlogerie di Ginevra, infatti, non è stata una sorpresa. Il modello ha lasciato senza esitazioni la giuria, sorprendendo anche il gotha dell’alta orologeria presente alla serata di premiazione. IIl segnatempo griffato Audemars Piguet rivoluziona il concetto di orologio gioiello tradizionale riproponendo uno stile tanto apprezzato dagli amanti della moda punk. L’originalità dell’esemplare sta proprio nelle borchie, dalla forma piramidale, caratterizzate da un design dal movimento ritmico. Esso trasmette energia e dinamismo, frutto della famose abilità artigianali dei maestri orologiai dell’azienda.  Il Diamond Punk ha conquistato gli esperti grazie alla sua capacità di rompere i canoni stilistici tradizionali, apportando una ventata di freschezza dal punto di vista tecnico e creativo. L’estetica è sapientemente equilibrata ed in linea con la ricca eredità di Audemars Piguet nella realizzazione di magnifici orologi gioiello. Il modello, dunque, rappresenta un gioiello per poche e fortunate donne.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.