Spieghiamo il successo di Chiara Ferragni

La storia di Cenerentola, non è solo una fiaba, ma talvolta può divenire anche realtà.Ma non pensiamo alla storia di Cenerentola sotto il profilo dell’amore e dell’incontro del principe, bensì pensiamolo  sotto l’aspetto che un bel vestito e delle belle scarpe qualche volta possono veramente  cambiarti la vita . Lo sa bene quella che potremmo definire la cenerentola dell’epoca moderna, ovvero Chiara Ferragni, una giovane blogger che nel giro di pochi anni grazie alla sua passione per la moda e ad un’idea brillante oggi si è trasformata in una grande donna dal successo imprenditoriale.

Spiegare il successo della Ferragni non è così semplice ma possiamo raccontarvi in breve la sua storia e di come sia riuscita  a trasformare la sua passione per la moda in un vero business, grazie all’ausilio del web che come si sa ha un potere veramente assoluto per conquistare le masse.

Tutto è iniziato cosi…..

Grazie ad un’intuizione, ad un’idea originale e soprattutto grazie all’aiuto dell’allora fidanzato Riccardo Pozzoli,uno studente di Marketing di Chicago, Chiara Ferragni, una semplice ragazza acqua e sapone, acquista una macchina fotografica e con 10 euro compra un dominio web.Iniziano i primi scatti, la presentazione amatoriale dei look per tutte le occasioni,i primi consigli per le ragazze, il resto è venuto praticamente da sè.

Ben presto al blog si sono accodati i profili social, quella che all’epoca era solo una ragazza di poco più di vent’anni che si lasciava immortalare in outfit semplici ma anche super sexy  quella che poteva consigliarti come rimediare un outfit perfetto senza spendere una fortuna e come abbinarci accessori, smalto e pettinatura per essere impeccabile è riuscita in breve tempo a guadagnarsi la stima e l’affetto (oltre che l’affiliazione) di milioni di utenti, tant’è che, 7 anni dopo, diventa un’icona, per le donne di tutto il mondo.

Si calcola che attualmente  la Ferragni  riesca a fatturare più di 10 milioni di euro all’anno, tutte le maggiori griffe la vogliono tanto che quasi non si contano più le molteplici collaborazioni  con i maggiori marchi, soprattutto italiani che desiderano far indossare i loro capi a questa giovane influencer. La Ferragli infatti è divenuta una vera e proprio icona di stile ai tempi del web, tanto che le ragazze di tutto il mondo vogliono vestirsi  proprio come lei, lasciarsi ispirare dal suo gusto e tutti i capi che indossa diventano praticamente capi da acquistare assolutamente.

Riconoscimenti

Nel 2010 Chiara Ferragni, viene nominata dalla rivista americana New York come “One of the biggest breakout street-style stars of the year” e l’anno dopo, addirittura, Vogue la incorona “Blogger of the Moment“: i suoi numeri erano da capogiro, infatti poteva vantare già oltre 1 milione di visite sul blog e 12 milioni di impression mensili.

Nel 2013, “The blonde salad” così viene soprannominata, Chiara raggiunge 1,6 milioni di followers su Instagram e, con tutti questi fondi a disposizione, si è anche potuto trasformare in un eBook. Arriviamo al 2014, quando la Ferragni viene premiata (per il terzo anno consecutivo) con il “Bloglovin’ Award“.

Una curiosità, la Mattel, il famoso brand produttore di giocattoli, le ha persino dedicato una Barbie creata con le sue sembianze, una consacrazione che solo poche donne al mondo hanno ricevuto.

Amore, moda e business

La Ferragni, vive un momento d’oro non solo sotto il profilo lavorativo ma anche sotto la sfera dell’amore.Legata sentimentalmente al giovane rapper Fedez è in attesa del suo primo figlio Lion, che nascerà tra qualche mese. E’inutile sottolineare che sia la sua storia d’amore che la sua gravidanza( e con i relativi outfit sfoggiati per l’occasione)  sono diventati un altro successo sul web. Detto ciò non possiamo che complimentarci con la nostra Chiara Ferragli e del suo successo tutto italiano.

1 Commento
  1. […] il matrimonio più atteso e chiacchierato è stato sicuramente quello tra la blogger/influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez che ha fatto sognare milioni di […]

Lascia una risposta