Sopracciglia tatuate, cosa sapere

Hai sopracciglia troppo corte, rade o con varie imperfezioni e hai pensato di fare un tatuaggio delle sopracciglia? Oggi le nuove tecniche di micropigmentazione consentono di conseguire ottimi risultati e di raggiungere un effetto molto vicino a quelle vere.

Per ottenere buoni risultati è innanzitutto indispensabile rivolgersi a saloni estetici o comunque a centri specializzati che realizzano tatuaggi estetici esclusivamente sul viso.

Infatti, sebbene anche in questo caso si utilizzi il dermografo sterile, lo stesso strumento impiegato per realizzare i tatuaggi sul resto del corpo, inchiostri, formazione e tecniche sono differenti.

Prima di ricorrere a questo piccolo “intervento” estetico è bene sapere alcune cose:

    • non fa male, ma procura solo un piccolo fastidio assolutamente sopportabile;
    • il costo varia a seconda delle zone da trattare e va dai 200 ai 500 euro;
    • gli inchiostri utilizzati devono essere specifici per il viso e per i trattamenti estetici. In particolare, devono essere sono bio-compatibili e assorbibili dalla cute;
    • il tatuaggio dura circa due anni. Se fatto bene si cancella uniformemente, senza dar vita ad antiestetici sbiadimenti;
    • per evitare che dopo un certo periodo di tempo il tatuaggio diventi blu, rosso o verde, assicurati che il centro prescelto utilizzi solo pigmenti per estetica. La normativa, in particolare, prevede che per il tatuaggio estetico sul viso non debba essere impiegato il pigmento puro.

Oltre a queste informazioni, per ottenere un buon risultato, non dimenticare di utilizzare il buon senso: chiedi al professionista a cui ti sei rivolta di mostrarti le foto dei suoi lavori precedenti, di fare una prova con la matita, di non disegnare tratti troppo spessi ed evidenti, e di utilizzare un colore simile a quello delle tue sopracciglia naturali.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.