Moda Uomo: quali le tendenze in vista dell’estate 2021

La moda maschile dell'estate 2021

L’estate si avvicina e con essa anche il caldo.
È tempo, perciò, di pensare non soltanto allo spaventoso cambio di stagione, ma anche al correlato e più gradevole guardaroba per la bella stagione in arrivo.

Estate significa freschezza e leggerezza dei capi, declinati in materiali naturali e traspiranti.

Un grande alleato per i mesi più soleggiati dell’anno è rappresentato dai bermuda. In tanti utilizzano questo versatile capo per creare innumerevoli look, dai più casual e sportivi ai più eleganti, mettendo al centro la freschezza e la sopravvivenza alle alte temperature.

Abbinarli al bianco o al nero risulta una scelta molto semplice, ma indubbiamente vincente. T-shirt, camicie, bluse in lino, qualsiasi capo può abbinarsi ai bermuda, rendendo il look più o meno curato, a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Un’alternativa al tipo di calzoni, non amati però da tutti, è rappresentata dai pantaloni in cotone eleganti. Dalla riuscita sempre sicura, i pantaloni eleganti sono freschi e abbinabili facilmente a un capospalla che renda il tutto di classe.

E ancora c’è l’opzione vincente: i classici e senza tempo jeans.

Il denim, in estate, non ha soltanto la forma degli iconici pantaloni, ma ha anche quella di camicie molto glamour, giacche a coprire i capospalla, e gilet coi quali giocare.

Ed estate significa colore.
Per questo motivo nessuna tinta è fuori dalla palette estiva. Dai colori pastello a quelli fluo, dalle nuance accese a quelle delicate, tutti i colori sono bene accetti e ben si abbinano al giallo sole che li illumina. Quest’anno, però, prevalgono quelli delicati, simili ai colori nude, della terra e della sabbia.

Tinte unite, pattern minimal, fantasie accese.
Tutto è consentito in estate, con l’allegria a riempire non solo i cuori, ma anche gli occhi.

Lascia una risposta