Make-up, tutte le tendenze beauty dell’autunno-inverno

Dal trucco nude fino alla tecnica delle soap brows, passando dai colori più trendy. Tutte le novità della stagione autunno-inverno per avere un make-up perfetto.

In questo articolo cercheremo di capire tutte le tendenze trucco dell’autunno-inverno 2022. Dal trucco labbra fino ai colori da utilizzare, vedremo una panoramica completa per avere un make-up unico e alla moda.

Make-up autunno-inverno 2022: quale look va di moda

Per illuminare il proprio sguardo nelle fredde giornate invernali o autunnali non si può certo fare a meno del trucco occhi glitter. Si tratta infatti di una soluzione utilizzata ormai da molto tempo e che anche quest’anno sarà protagonista. 

Il trucco occhi glitter consente di accendere gli occhi e fornire una maggiore luminosità e vitalità al viso.  In alternativa, possono funzionare anche degli strass oppure degli ombretti metallizzati, tutte soluzioni che possono avere anche un ottimo effetto anti occhiaie, maggiormente presenti nella stagione invernale.

Trucco nude

Chi l’ha detto che un trucco curato nei minimi dettagli sia la migliore soluzione? Le nuove tendenze della stagione autunnale e invernale 2021/22 prediligono infatti la semplicità. Ecco perché il trucco nude rappresenta la scelta migliore per chi vuole essere sempre alla moda. Toni caldi e naturali uniti all’utilizzo di prodotti come mascara, paillettes e rossetto leggermente opaco rappresentano il miglior rimedio per coniugare eleganza e autenticità.

E per le sopracciglia?

Quando si parla di make-up è importante non sottovalutare mai il ruolo delle sopracciglia. Ormai da alcuni anni si è affermata la tendenza a portarle abbastanza folte e ben definite. In particolare, è sempre più diffusa la cosiddetta soap brows, ovvero sopracciglia insaponata. Si tratta di una tecnica particolare che prevede l’utilizzo di un pettinino e del sapone al fine di pettinare ogni singolo pelo delle sopracciglia. Il passaggio successivo consiste invece nel fissarle con una piccola quantità di sapone. È importante ricordare sempre di eliminare ogni residuo di sapone e di lavare bene le sopracciglia prima di andare a dormire.

Un’ulteriore tendenza riguarda la combinazione eyeliner e ciglia finte. L’eyeliner può essere di colore nero oppure colorato, ma la cosa fondamentale è che sia sempre grafico. Si possono usare sia a nastro che a ciuffetti.

I colori make-up autunno-inverno 2021/22

L’autunno inverno 2021/22 sarà caratterizzato dall’uso di colori fantasiosi e creativi basati sulla naturalezza del viso. A tal proposito saranno privilegiati soprattutto toni caldi. A tornare sulla scena sono sicuramente i colori pastello, come ad esempio il lilla e tutte le sue sfumature. Ma a dominare sarà soprattutto  il rosa, un colore perfetto per ogni situazione e che può essere facilmente abbinato. Lo stesso vale anche per il viola, ideale per gli eventi che si svolgono la sera.

Il make-up monocromatico tra le nuove tendenze

Quando si parla di nuove tendenze trucco non può non essere citato il trucco monocromatico, una tecnica molto semplice che consiste nell’uso di un unico colore per rossetto, blush e ombretto. Il colore può anche cambiare di sfumature a patto che resti sempre sulla stessa tonalità. Particolarmente adatto per la realizzazione di questo tipo di make-up sono i prodotti multiuso, che ormai sul mercato stanno spopolando, grazie anche ai diversi brand che lo hanno adottato. 

Il trucco sposa nel 2022

Anche nel campo delle tendenze del trucco sposa Napoli ci sono importanti novità per la stagione inverno autunno 2021-2022. La parola d’ordine per il giorno del matrimonio è naturalezza. Lo scopo principale infatti deve essere quello di esaltare al massimo le proprie bellezze naturali e valorizzare il proprio viso. Anche in questo caso quindi è necessario prendere in considerazione il make up nude.  

Per quanto riguarda i colori, possono andare bene tonalità neutre, come beige e marrone, mentre si sta diffondendo sempre di più il colore oro per gli occhi. In ogni caso, è bene non appesantire eccessivamente il viso con il trucco.

Conclusioni

Abbiamo visto quindi quali sono le principali tendenze per il make-up nella stagione autunnale invernale 2021-2022. Tuttavia, è bene sottolineare che la scelta del trucco dipende sempre e comunque dai propri gusti e dalle proprie esigenze. Quelli visti in questo articolo rappresentano dei consigli per essere alla moda e avere un make up coerente con il trend del momento, ma è giusto ricordare anche che un tocco di personalizzazione è fondamentale per apparire veramente originale.

Lascia una risposta