Inverno 2018: le tendenze per la moda femminile

L’inverno 2018 ci offre una vastità di capi che renderanno il nostro guardaroba e il nostro stile veramente variegato.

Prima di tutto dobbiamo dire che c’è un forte ritorno al velluto. Un tessuto un pò dimenticato, che invece in questo periodo risale la china e lo fa in modo veramente preponderante. La massiccia proposta di abiti, minigonne, felpe interamente realizzati in velluto o solo con degli inserti,  ci fanno capire come questo tipo di tessuto inciderà molto sui nostri acquisti e sui nostri look. Altra influenza che  inciderà non poso e che troveremo per questo inverno sono sicuramente i capi in tweed, giacche, pantaloni, vestiti tutti realizzati con questo tessuto in lana, originario della Scozia che rimanda ad uno stile molto chic e allo stesso tempo glamour. Il tweed infatti va benissimo sia per il tempo libero che per quello dedicato al lavoro.

Ritornano inoltre le stampe che riportano agli ani 70- 80, avremo infatti un trionfo di trame fatte da pois e righe, trame senza tempo e apprezzate sia per la realizzazione dei capi d’estate che per quelli d’inverno.Infine ci sarà una forte influenza dello stile che da un pò di tempo sta conquistando tutti, quello shabby chic, un pò bon ton fatto di colori tenui, trame romantiche inseriti di ricami, perle,e fiocchi insomma un vero trionfo di buon gusto. Resistono come sempre i jeans, sia quelli sfrangiati ( adatti per le più giovani) sia quelli alti in vita e leggermente a zampa.

Calzature

Una delle tendenze in fatto di calzature per questo inverno sono sicuramente le cuissardes, per intenderci sono gli stivali che arrivano sopra il ginocchio. Attualmente sono l’oggetto del desiderio femminile( e anche maschile visto che sono molto apprezzati anche dagli uomini nel vederli indossati dalle proprie donne)Essi hanno la particolarità di essere quasi come una seconda pelle, colorati o anche solo neri, sono aderenti e quasi sempre con tacchi altissimi che slanciano la figura. Questi stivali possono essere indossati con minidress, minigonne, e anche sui jeans, dando un effetto più sportivo.C’è da dire però che non sono adatti proprio a tutti i tipi di gamba, essendo aderenti e arrivando fin sopra il ginocchio, chi può permettersi di indossare queste meravigliose calzature sono solamente le donne con gambe magre, le done con gambe decisamente importanti devono purtroppo desistere. Ma senza troppi rimpianti, la moda invernale in fatto di calzature infatti ci regala modelli di tutti i tipi dai tronchetti nelle nuance del bordeaux,  a stivaletti, in velluto coloratissimi. Insomma ce ne è per tutti.

2 Commenti
  1. […] siamo in piena estate e la moda femminile quest’anno ci propone tante novità in fatto di accessori e non solo tutti da scoprire e […]

  2. […] durante l’adolescenza c’è la voglia di crescere, sentirsi più grandi, sperimentare la femminilità e spesso questa pratica viene eseguita di […]

Lascia una risposta