Il cioccolato è il migliore amico delle donne

Il miglior amico delle donne? Una vecchia canzone diceva i diamanti. Ma diciamocela tutta, nonostante tutte li amino, di questi tempi in poche possono permetterseli e allora bisogna trovare qualche altra cosa che accomuni le donne, che sia allo stesso tempo molto amato ma soprattutto accessibile. Se riformulassimo la stessa domanda una risposta su tutte sarebbe sicuramente il cioccolato. 

Eh si, il cioccolato è una delle passioni che accomuna le donne. Un alimento da gustare in qualsiasi ora del giorno che regala sempre momenti di grande bontà e benessere. 

Grandi proprietà

Il cioccolato fa bene sia per quanto riguarda la mente sia per quanto riguarda il benessere del corpo. Nel primo caso mangiare cioccolato stimolerebbe la produzione di serotonina che ha il compito di dare al sistema nervoso un’azione eccitante ed antidepressiva. La serotonina infatti è un ormone prodotto dal cervello che determina il buonumore.Mangiare un pò di cioccolato dopo una dura giornata di lavoro o dopo una lite con il proprio compagno potrebbe essere una soluzione per vedere con altri occhi una giornata no.

Nel secondo caso invece soprattutto per quanto riguarda il cioccolato fondente, assumere questo alimento serve a  favorire il sistema cardiovascolare. 

Occhio ovviamente alle quantità, perchè si sa a volte gli amici possono tradire e anche il cioccolato nonostante possa essere l’amico delle donne può avere i suoi effetti collaterali, se assunto in grandi quantità può infatti contribuire a favorire chili di troppo, quindi il consiglio quindi è mangiarlo, ma con moderazione.

Non solo da mangiare…..

Pensiamo al cioccolato in un senso più ampio. Questo prodotto infatti non è solo buono da mangiare  ma è ottimo per realizzare creme e trattamenti di bellezza, atte a depurare la pelle, per ammorbidirla e per renderla più luminosa.

Non a caso negli ultimi tempi sono state realizzati trattamenti di bellezza che possono essere provati all’interno di molte spa in cui il cioccolato diventa uno degli elementi principali, spalmato sul corpo e lasciato per un certo tempo, pronto ad agire e contrastare le impurità della pelle. 

Insomma il cioccolato è veramente il miglior amico delle donne!

 

Lascia una risposta