Consigli per lei: come vestirsi in caso di pioggia

Quando l’estate lascia il posto alle piogge autunnali e le temperatura iniziano a calare, ecco che tocca fare il cambio di stagione. Quale occasione migliore per scegliere quali sono i capi più adatti per uscire di casa in caso di temporali? Ti diamo qualche consiglio per prepararti alle giornate di pioggia facendoti risparmiare tempo.

Tanto per cominciare scegli dei pantaloni skinny, possibilmente in cotone elasticizzato, che aderiscono bene alle gambe. In alternativa, se le temperatura lo permettono, opta per dei comodi leggings. Se invece preferisci indossare la gonna, ti suggeriamo di scegliere un modello meno largo in modo da evitare ingombri sotto l’impermeabile.

Le scelte low cost

Se sei presa da mille impegni e hai un budget limitato, prova a fare anche un giro sui negozi online dove spesso è possibile trovare delle occasioni imperdibile come borse per la stagione autunno-inverno. Inoltre, se non vuoi spendere una fortuna per le scarpe puoi cercare degli anfibi a buon prezzo al mercatino più vicino a casa tua. Questi, infatti, andavano molto di moda negli anni ’90 ed è abbastanza facile trovarli a buon prezzo tra le bancarelle.

La scelta dell’impermeabile

La pioggia e il freddo richiedono un indumento low cost ma indispensabile per proteggersi: l’impermeabile. Un capo poco fashion, che necessita di un tocco di stile. Per questo ti suggeriamo di scegliere un modello dalle tonalità vivaci, capaci di spiccare nel grigiore invernale. Sotto l’impermeabile indossa un cappotto colorato attillato abbinando un berretto o degli stivaletti con le suole di gomma, in alternativa agli anfibi.

Gli accessori 

Il cappello è uno degli accessori più eleganti, e utili, dell’abbigliamento invernale. Puoi scegliere tra un modello in tessuto termico o un piccolo basco colorato. Un altro accessorio fondamentale è l’ombrello. Anche in questo caso ti suggeriamo di scegliere un modello a pois o a tinta unita.

Qualsiasi capo o accessorio scegli ricordati di preferire colori chiari e vivaci per distinguerti e dare un tocco di colore alle grigie giornate autunnali e invernali.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.