Come vestirsi ad halloween senza costume? Idee per tutti!

Cerchi idee su come vestirsi ad Halloween senza costume da travestimento? Idee per uomo, donna e bambini, per vestirsi da strega e altro con i propri abiti

Halloween è una festa molto divertente e spaventosa, ma non tutti hanno il tempo o il desiderio di trovare un costume adatto. Fortunatamente, esistono ancora molte opzioni per partecipare al divertimento senza indossare un costume tradizionale. Se sei alla ricerca di idee su come vestirti ad Halloween senza un costume da travestimento, sei nel posto giusto! Continua a leggere per scoprire suggerimenti originali e creativi per uomini, donne e bambini.

Come vestirsi ad halloween senza costume (uomo, donna e bambini)

 

IDEE PER LUI

Per gli uomini, una semplice ma efficace idea per un look da Halloween senza costume è trasformare un normale abito in uno stile “dandy” da vampiro. Scegli un abito scuro, preferibilmente nero o grigio, e abbinalo a una camicia bianca. Aggiungi una cravatta rossa o nera e indossa una mantella nera per completare il look da vampiro elegante. Puoi anche aggiungere qualche trucco sul viso, come delle gocce di sangue finto intorno alla bocca o degli occhi affumicati per dare un tocco più spaventoso.

IDEE PER LEI

Le donne possono optare per un look da strega moderna utilizzando i propri abiti. Scegli un vestito nero aderente o una gonna lunga nera e abbinalo a una camicetta scura. Aggiungi accessori come collane con pendenti a forma di teschio o braccialetti con pietre nere. Per un tocco finale, puoi truccarti con un trucco intenso sugli occhi e sulle labbra, usando ombretti scuri e rossetti viola o neri.

IDEE PER BAMBINI

Per i bambini, ci sono molte idee divertenti per creare un look da Halloween senza costume. Ad esempio, se tuo figlio ha una felpa o una maglietta a righe bianche e nere, può vestirsi da scheletro aggiungendo un po’ di trucco sul viso con linee bianche per rappresentare le ossa. Se hai una bambina che ama le principesse, puoi trasformare il suo abito da principessa in un costume da strega aggiungendo un cappello a punta e qualche accessorio come una scopa o una borsa a forma di zucca.

IDEE PER TUTTI

Se vuoi rendere il tuo look ancora più originale, puoi sfruttare gli oggetti che hai in casa e trasformarli in un costume da Halloween. Ad esempio, puoi prendere una vecchia maglietta bianca e dipingerla con tinte rosse per creare un effetto sangue, abbinandola a pantaloni strappati e aggiungendo del trucco sul viso per un look da zombie. Oppure, puoi utilizzare dei vecchi vestiti strappati e macchiati per creare un look da spettro o fantasma.

Se hai dei vestiti colorati o a pois, puoi creare un look da pagliaccio spaventoso senza dover acquistare un costume specifico. Aggiungi trucco bianco sul viso, occhi neri cerchiati di rosso e una parrucca colorata per completare il look.

Inoltre, non dimenticare gli accessori: puoi utilizzare cappelli, maschere, parrucche o qualsiasi altro oggetto che possa dare un tocco speciale al tuo look. Ad esempio, puoi indossare un cappello a cilindro e portare con te una bacchetta magica per diventare un mago oscuro.

Insomma: non c’è bisogno di spendere soldi per trovare il costume perfetto, basta essere creativi e utilizzare ciò che hai a disposizione. Buona festa di Halloween!

Ti potrebbe interessare: Come festeggiare Halloween in casa? Idee per adulti e bambini

 

 

Lascia una risposta