Tendenze estate 2018: via libera ai calzini!

Tendenze estate 2018: via libera ai calzini!

I mesi più caldi dell’anno sembrano, a sensazione, non andare molto d’accordo con un accessorio fondamentale, che molti sacrificano da giugno ad agosto: si tratta del calzino!
Lungo, corto, in cotone, a rete, in nylon, in filo di scozia… il pedalino è un alleato preziosissimo, ma il caldo estivo ne decreta, spesso, l’allontanamento da armadi e cassetti.

Le tendenze dell’estate 2018 sembrano, però, voler ribaltare questa abitudine: sempre più spesso, su un numero sempre più alto di passerelle, si possono vedere abbinamenti interessanti fra abiti corti e freschi e calzini divertenti, colorati e originali.
Ecco che il paio di calze non viene più solo utilizzato per indossare comodamente le scarpe o proteggere il piede: viene, piuttosto, elevato a elemento di stile, un particolare che, senza mai essere eccessivo o troppo vistoso, collabora nella creazione di look impossibili da dimenticare, sia al femminile che al maschile!

Qualche idea?
Che ne dite di un vestitino floreale leggero, corto al ginocchio, due scarpe da ginnastica basse e un paio di calzini simpatici? Il risultato sarà giovane e sbarazzino, comodo e pratico: perfetto per i mesi più torridi!
Gli uomini, invece, possono osare con una camicia hawaiana, un paio di pantaloncini dai bordi strappati, delle sneakers da skater e un paio di calze super originali. Di nuovo, il risultato sarà perfetto per l’estate, leggero, facile da gestire e anti preoccupazioni!

Se, poi, per motivi di lavoro, si è obbligati a continuare a portare abiti lunghi, magari giacca e cravatta, le giornate lunghe, calde e soleggiate possono ispirarci, spingendoci ad aggiungere un tocco colorato anche all’abbinamento professionale più classico: che ne dite di un bell’abito da uomo grigio con un calzino fluo che spunta da sopra la scarpa lucida?

L’unico piccolo problema potrebbe essere trovare le calze adatte.
Fortunatamente, alcuni store online – per esempio l’italiano Beepop – selezionano e propongono le paia più colorate e simpatiche presenti sul mercato, assicurando anche ottimi sconti e promozioni interessanti!
Non resta altro che scegliere l’abbinamento più giusto per noi!

 

Scritto da: The Fashion Blog

There is 1 comment for this article
  1. Pingback: L’industria della moda ha problemi con le donne – The Fashion Blog

Lascia un commento