Meghan Markle ed il colore di stagione

di Silvia Semonella

La coppia più amata e chiacchierata del momento, quella formata dall’attrice americana Meghan Markle e dal principe Harry, poche settimane fa si è recata in Sudafrica, precisamente a Cape Town. Alla trasferta ha partecipato anche il piccolo Archie, primogenito dei duchi del Sussex, al suo primo viaggio ufficiale.

Il tour dei reali inglesi è stato un’immersione nei drammi dell’apartheid, com’è avvenuto con l’incontro con la comunità del District 6, letteralmente deportata.

Al secondo giorno a Cape Town, Meghan e Harry sono poi andati in spiaggia, a Monwabisi Beach, per conoscere i ragazzi del Waves for Change Charity, un’associazione che usa l’oceano come strumento terapeutico per aiutare i giovani violenti e svantaggiati. Nella stessa giornata, i duchi del Sussex hanno visitato la moschea di Auwal Masjid, la più antica di Città del Capo, incontrando anche diversi membri di gruppi religiosi per inserirsi nei tentativi di dialogo interreligioso.

Il look scelto dai duchi del Sussex

Entrambi i reali si sono presentati con un look molto casual: Harry ha optato per un abito semi formale color crema; Meghan, invece, ha scelto un dress verde oliva, lungo fino alle caviglie, abbastanza lontano dai rigidi standard imposti a corte. Nonostante la tonalità non sia tra i must riconosciuto della stagione, la scelta fatta dalla duchessa fa ben sperare in un ritorno del verde nei guardaroba autunnali.

Il vestito, firmato Staud, era a maniche corte, con una cintura in vita, accessorio che sembra essere il vero trend di stagione e, soprattutto, un anticipo sulle idee per la primavera 2020. Meghan ha abbinato tutto a ballerine scamosciate a punta di colore chiaro e a un velo bianco: un outfit molto essenziale, quindi, ma anche ecosostenibile dato che l’abito era realizzato completamente in nylon riciclato.

Semplicità e attenzione a temi come l’ambiente, la schiavitù e la condizione delle donne rendono immediato il confronto con l’amatissima Lady D, a cui Meghan è stata accostata più volte e con la quale sembra avere molto in comune.

Lascia una risposta