Occhiali da sole: i trend dell’autunno 2019

di Chiara Scaramella

Anche se l’estate è finita da un po’, non è ancora tempo di riporre gli occhiali da sole perché, con le ultime calde giornate autunnali, è sempre molto importante proteggere i propri occhi. E questo non può che farci piacere: è praticamente impossibile smettere di indossare l’accessorio più cool di sempre.

Ma quali sono i modelli più in voga del momento?

I modelli più “in” di quest’autunno

Dalle forme minimal a quelle esageratamente grandi, dal classico nero ai colori più sgargianti anche quest’anno i trend degli occhiali da sole ne hanno per tutti i gusti!

Cat-eye: per uno stile super sexy e femminile, questi occhiali sono un vero must have! Inoltre, la loro inconfondibile forma allungata addolcisce il viso e lo rende più aggraziato. Resi famosi dall’icona di stile Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, sono ancora attualissimi e alla moda.

Rotondi: per un look vintage e stravagante, questi occhiali anni ’70 sono perfetti. Il loro principale punto di forza è che possono essere più o meno grandi, per cui si adattano bene ad ogni tipologia di viso.

A Mascherina: hanno già fatto il loro boom nel mondo della moda lo scorso inverno, ma sono ancora sulla cresta dell’onda. Questi occhiali sono fatti di materiali super tecnici, colori sgargianti e lenti specchiate. Spesso indossati da sportivi, come ciclisti e sciatori, sono  perfetti anche pur un look casual-chic .

A goccia: questi occhiali classici in stile aviatore sono di super tendenza. Solitamente proposti nelle tonalità del giallo e dell’oro, sono splendidamente versatili ed utilizzabili per moltissime occasioni, dalle più informali alle più eleganti.

Maxi con montatura spessa: questi occhiali giganti dalla montatura molto voluminosa possono sembrare un po’ impegnativi ma, con colori sgargianti e glam, sono giovanili e divertenti!

 

Insomma… per quest’autunno 2019 c’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

Lascia una risposta