Estate 2019: i sandali in corda sono il nuovo trend

di Alessia Giannino

Anche quest’anno i sandali in corda sono il must dell’estate: dai modelli bassi a quelli con il tacco largo, dalle varianti con il cinturino a quelle senza, sono perfetti per ogni look.

Nelle nuove collezioni primavera-estate 2019, i sandali in corda sono approdati in mille versioni e colori, con proposte sia firmate da grandi griffe che da catene del fast fashion.

Vediamo insieme quali sono quelli più alla moda.

  1. Sandali spuntati

I sandali spuntati in corda sono una valida e comoda alternativa alle solite scarpe flat. Con questi modelli intrecciati e senza tacco sarete libere di camminare quanto volete, senza stancarvi a causa dei tacchi.

  1. Sandali rasoterra

I sandali rasoterra intrecciati sono ideali per chi ama un look informale, senza rinunciare allo stile. I colori più in voga sono sicuramente quelli classici: bianco, nero e nude, facili da abbinare sotto abiti e jeans.

  1. Sandali con cinturino alla caviglia

Questo tipo di sandalo è perfetto per chi ama abiti in lino e cotone. Si possono trovare modelli bassi ma anche con il tacco largo, che si rivelano ugualmente comodi per chi preferisce una scarpa che slanci la figura.

  1. Ciabatte in corda

Invece di scegliere le solite espadrillas è possibile optare per le ciabattine in corda, che sono il must indiscusso di quest’estate. I modelli incrociati e decorati con coralli e conchiglie sono il top per chi ha il pallino della moda ma non vuole rinunciare alla comodità.

  1. Sandali minimal

Anche questo tipo di sandalo è perfetto per ogni look, da quello più casual a quello più elegante. I modelli in cuoio dalle linee pulite si abbinano alla perfezione sia sotto un paio di jeans che agli abiti più raffinati.

  1. Sandali lace-up

Si tratta di sandali in corda con lacci che si annodano alla caviglia. Sicuramente meno comodi rispetto ai modelli con cinturino, ma molto più fashion. Adatti sia con gonne che con pantaloni cropped.

 

Insomma, qualunque sia il sandalo in corda che acquisterete quest’estate, sicuramente sarete in linea con i trend del momento!

 

Lascia una risposta