Tutto quello che c’è da sapere sulla gonna di pelle

Un revival di successo è la gonna di pelle. Questo indumento, molto in voga tra i fan della musica rock e punk, è tornato di moda grazie alle collezioni vintage di diversi stilisti. La gonna in pelle, meglio ancora se in ecopelle, è un asso vincente in varie circostanze. Essa si adatta sia alle occasioni più semplici, nel caso della gonna sopra al ginocchio, ma anche a quelle mondane come la gonna corta e attillata.

Forma e stile

La gonna di pelle è aderente alle forme del corpo, per questo può stonare se hai perso di vista il peso forma. Se invece vuoi valorizzare le tue forme e stai cercando un indumento che le esalti, la gonna di pelle è l’indumento che stai cercando. Se sei magra può essere un buon escamotage per esaltare le tue forme, se invece rientri nel club delle curvy allora è meglio optare per una gonna lunga, evitando di sembrare volgare.

Che cosa abbinare

Una volta che hai scelto la gonna in pelle che indosserai, abbina un golfino di cotone stretto in vita e aderente. In alternativa puoi scegliere una camicia di jeans, per una serata tra amici, indossandola dentro la gonna altrimenti rischi di perdere colpi di stile e vanificherai l’effetto seduttivo della gonna. Se vuoi dare al tuo outfit un tocco di stile, potresti abbinare una camicia colorata di seta, in modo da avere un effetto chic e casual allo stesso tempo. Lo stesso discorso vale per le scarpe, l’abbinamento ideale sarebbe: gonna e scarpe in pelle, possibilmente stivali. La scelta del tacco varia in base al gusto personale e allo stile di vita. Certo, se l’occasione è galante ti consigliamo di puntare sulle scarpe decolletè col tacco.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.