Tendenze moda autunno 2020

L’estate è quasi conclusa e con lei i colori sgargianti, i mini abitini freschi ed ampi e i sandali super flat tanto amati da ogni fashion victim che si rispetti.

Non abbiamo fatto in tempo a sfoggiare tutto il nostro guardaroba estivo che è già il momento di guardare alle tendenze moda A/I 2020. Ecco delle piccole indicazioni per non farsi trovare impreparate e per riuscire ad accaparrarsi dei veri e propri must have per la stagione autunnale.

Una donna eclettica

Proprio così, le passerelle e gli show più famosi come la London Fashion Week o la nostrana Milano Fashion Week ci hanno mostrato una moda eclettica, adatta ad una donna determinata che sa scegliere il proprio outfit senza troppi condizionamenti. Le proposte sono davvero numerose e varie, proposte che passano da capi sfarzosi da diva hollywoodiana a capi  british decisi e semplici.

La differenza con gli altri anni la ritroviamo principalmente nei contrasti: si va da linee geometriche a linee più sinuose; si inizia dagli anni ’60 per poi approdare ai più spregiudicati anni ’80; stampe lineari e ricami floreali. Quest’anno ce n’è davvero per tutte!

Ecco una panoramica dei capi più trendy che vedremo in tutte le vetrine della nostra città

1. Come un Palloncino

Maniche a sbuffo, vestiti a palloncino e pantaloni balloon, detteranno legge nei guardaroba dell’autunno 2020. Dettagli vaporosi e molto femminili su qualsiasi capo, dalla gonna ai cappotti.

2. Tutti si tinge di bianco

il colore estivo per eccellenza si sposta ora in autunno. Rivisto in chiave winter su tessuti come lana garzata, cachemire e mohair, tutto rigorosamente in total white.

3. Tessuti deluxe

La stagione A/I 2020 non delude e ci offre delle alternative di materiali degni della haute couture. Tessuti ricchi , preziosi, ricamati ed all-over; passiamo dalle luccicanti paillettes, un passepartout per qualsiasi tipo di evento, fino ad arrivare al più trasgressivo latex, per una serata unconventional.

4. Stampe su stampe

Via libera a righe su righe e quadri su quadri! Accostamenti di righe di colori e spessori diversi ma sempre ben equilibrati; mix di quadrettati differenti da abbinare tra di loro in un unico look tutto a quadri.

5. Lo charme dei ’60

Tornano nei nostri guardaroba i capi di ispirazione sixties: colori pastello e capi bon ton, influenzano anche quest’anno i designers di tutto il mondo,

6. I favolosi ’80

Se gli anni ’60 continuano ad essere d’ispirazione, gli anni ’80 non sono da meno. Troviamo ancora tante influenze eighties nell’autunno 2020 come le spalline nelle magliette, le maniche a sbuffo e i pantaloni super attillati.

7. Un tocco maschile

Sulla scia del completo maschile rivisitato in chiave femminile, è sicuramente la cravatta l’accessorio protagonista di questo A/I 2020. Proposta da tantissimi designer, è un accessorio perfetto per donare carattere ad un look molto semplice.

8. Catene

Vere e proprie catene in grado di rivoluzionare un outfit altrimenti scarso. Micro o macro, sugli abiti o come accessorio, per essere davvero trendy è importante avere almeno una catena.

9.La rivincita del marrone

Abbandonato per tanto tempo, quest’anno, il marrone torna alla riscossa in tutte le sue sfumature. Cognac, biscotto ruggine, non c’è capo, soprattutto in pelle , che non sia declinato in una di queste varianti.

10. Velluto

Un tessuto morbido, caldo e molto luxury che in inverno sta sempre bene! Anche quest’anno troviamo molti capi in velluto accostato a tessuti più leggeri come pizzi e trasparenze, o declinato in chiave barocca per un look davvero strepitoso ed a volte un po’ teatrale.

 

 

 

 

 

Lascia una risposta