Tendenze capelli estate 2020

Estate, tempo di novità, anche per i capelli. C’è chi opta per un nuovo taglio, magari più corto del solito per trovare sollievo dal caldo e chi invece, per regalarsi una nuova immagine punta tutto sul colore.

Per l’estate 2020 le tendenze in fatto di colorazione dei capelli sono tante e prediligono principalmente  delle decolorazioni tono su tono dalla radice alla punta , con un effetto di schiarimento  estremamente naturale, un effetto che si riesce ad ottenere solo dopo un mese di mare costante.

Le tecniche per schiarire i capelli messe a punto negli anni , sono tante  con diversi risultati, unico punto in comune, eliminare l’effetto “striscia” dei colpi di sole, tanto in voga negli anni ’90. Oggi si punta ad un effetto tenue e graduale che regala una chioma davvero naturalissima. Vediamo insieme le principali tecniche di schiarimento capelli adottate in quest’estate 2020.

Balayage

Il Balayage è una tecnica molto utilizzata che ha fatto impazzire molte star sia italiane che di Hollywood, ma per quale motivo? Semplice, il Balayage regala una effetto di schiaritura dei capelli molto naturale con un colore più scuro sulle radici e più chiare sulle lunghezze per poi essere accentuato sulle punte.

Per realizzare il Balayage, si applica il decolorante son una spatola, sulle ciocche più esterne della capigliatura, ciocche accuratamente selezionate precedentemente. In questo modo si conferisce alla capigliatura il tanto desiderato effetto mare.

Il Balayage è una tecnica molto comoda perché elimina il problema della ricrescita, dato che alla radice i capelli restano del colore naturale. Va ripetuto ogni tre mesi circa.

 

Shatush

Lo Shatush è una tecnica di decolorazione innovativa, arrivata in Italia già molti anni fa, ma tornata in auge quest’estate. Dona un effetto molto naturale e i danni della decolorazione sono minimi.

Lo Shatush avviene attraverso un procedimento molto particolare: prima di tutto bisogna trasformare la capigliatura in una grande nuvola attraverso la cotonatura dei capelli; in secondo luogo si passa la tinta schiarente partendo da una distanza di 10 centimetri dalla radice per mantenere sulla parte superiore il proprio colore naturale ed avere un effetto di schiaritura omogeneo fino alle punte.

La tinta schiarente si tiene in posa in base all’effetto desiderato si va dai dieci minuti per un effetto light, fino alla mezz’ora per un effetto strong.

 

Flamboyage

Il Flamboyage è una tecnica di schiaritura che va ad esaltare le sfumature dei capelli naturali dalla radici alla punta donando luminosità a tutta la chioma.  Per realizzare il Flamboyage si usano delle strisce adesive trasparenti che avvolgono e trattengono la ciocca ed allo stesso tempo la isolano dal resto della capigliatura.

Viene steso il colore ed attraverso la striscia trasparente si controlla lo sviluppo della nuances, dopo mezz’ora le strisce trasparenti si rimuovono sotto l’acqua calda.

La tecnica Flamboyage trova i massimi risultati soprattutto sui capelli corti dato che permette giochi di colori e sfumature davvero interessanti in grado di donare lucentezza anche alla chioma più spenta.

Queste tre tecniche di schiaritura sono adatte a tutti i tipi di capelli, l’importante è scegliere il tono e la nuances adatte al proprio incarnato.

 

 

Lascia una risposta