Tacco 10. In palestra è di scena l’eleganza.

tacchi palestra3

Negli Stati Uniti è ormai un must e in Italia si avvia al successo. Di che parliamo? Di Ginnastica e Moda, Step e tacchi a spillo! La High Heels Workout (così si chiama questa tendenza), è il trend del momento.

Dunque tutte in palestra ma niente scarpe da ginnastica: oggi si fa Chic Training. Comode si, ma per nulla sexy. Invece dieci centimetri in più… Con lo “stiletto stretching” si recupera femminilità e sensualità, senza dimenticare il modellamento di glutei e cosce.

Se un tempo la tuta era la tenuta, ora si va in palestra con minigonne ardite e tacchi. Poveri maschietti, occhi e muscoli non saranno più coordinati. Non lo erano nemmeno prima, diciamolo!

Chi l’ha provato ha detto che dopo alcune sedute è migliorata anche l’autostima (forse perché i tacchi alti costringono a camminare col il collo verso l’alto e con la contrazione di glutei, cosce e addominali).

Heel Hop – Uno studio recente dimostra che i tacchi alti aiutano le donne a mantenere un fisico mozzafiato. Naturalmente nessun eccesso in palestra, ma corsi che puntano alla tonificazione cardiovascolare, grazie agli esercizi con i famigerati tacchi: Heel Hop, appunto.

L’irrobustimento dei muscoli provocato dai tacchi aiuta anche la colonna vertebrale. A gambe e addome ci pensa invece la sessione di Stiletto Fitness Classes.

Il Boobs Pump, che rende più sodi i seni per un décolleté da paura. La Lap Gym, variante della Lap Dance, fa bruciare circa 300 calorie all’ora e insegna movimenti fluidi e sensuali al corpo. Una specie di strip-tease con allenamento cardiovascolare e movimenti attorno al palo.

Questi esercizi favoriscono non solo la cura del portamento, ma anche la capacità di resistenza del fisico. Certo è che da queste sessioni uscirete ancor più seducenti, maliziose, ma vanterete caviglie, polpacci e gambe da atleta, fondamentali per una camminata sicura.

Insomma potrete modellare la silhouette e, soprattutto, possono acquisire l’andatura da passerella. In pratica la festa della donna! Si inizia con un tacco 10 per arrivare a quello 12 una volta rinforzate le caviglie e ottenuta confidenza e stabilità.

Attenzione però, gli esperti avvertono: non esagerare, e usare le scarpe giuste per fare fitness. Altrimenti si va incontro a tanti problemi.

Lascia una risposta