La rivincita della donna curvy

Voglio un fisico da modella! Quale donna non ha mai espresso questo desiderio? Il trend è cambiato, oggi la donna apprezza le sue forme e le valorizza. Il fisico da top model è il passato e le modelle curvy cioè formose sono sempre più richieste. Tante griffe della moda hanno iniziato a produrre capi anche per la taglia 46. Insomma, le forme abbondanti piacciono e vanno di moda. Collezioni chic e comode stanno avendo un vero boom. Gli abiti attillati stanno diventando out e il pubblico femminile sta apprezzando molto l’offerta di capi d’abbigliamento plus-size.

Curve e moda

La questione delle taglie over 44 rimane delicata. Le cose stanno cambiando ma si tratta pur sempre di una svolta epocale per la maison di moda, che fanno fatica ad ampliare la propria offerta di taglie. La spinta viene dal web, in particolare dall’e-commerce. I trend di domanda parlano chiaro e dicono che l’opinione pubblica inizia ad accettare quei canoni di bellezza diversi da quelli imposti dal mercato della moda. L’obiettivo dei capi curvi e di chi li indossa è esaltare le propria virtù, non nasconderle.

Abiti no stress

Il concetto di donna formosa, che vuole mostrare le sue forme anziché nasconderle, è rivoluzionario ed è stato adottato, come cavallo di battaglia, da alcune marche famose come Marina Rinaldi. Abiti di pelle, tubini da sera e jeans denim iniziano a diventare capi no stress per le donne curvy. C’è un unico imperativo: la taglia deve essere quella giusta, senza restrizioni, sacrifici e lotte varie con i bottoni. Vestirsi alla moda è un piacere perché rinunciarvi?

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.