Puma presenta due sorprese vintage

Si avvicina l’estate e uno dei marchi di sportwear più antichi, Puma, presenta due modelli di scarpe vintage: Blaze of Glory e XS850. Entrambi conservano le tonalità dei loro antenati ai quali ne affiacnano di nuovi. Le scarpe sportive del brand tedesco sono state commercializzate negli anni ’90. Un viaggio indietro nel tempo, in quegli anni in cui l’abbigliamento sportivo era trendy e le scarpe avevano un’importanza primaria nel look. Andavano abbinate ai jeans chiari, ai calzini di spugni e ad una comoda felpa.

Fashion per caso…

Al di di là della moda degli anni ’90, questi due modelli erano stati progettati per migliorare le performance sportivi degli urban runner che in quegli anni percorrevano le strade metropolitane alla ricerca di risultati crescenti. Puma, grazie al design accattivante delle sue sneakers, è riuscita in quegli anni a conquistare i gusti anche dei non sportivi. Non a caso, questi due modelli sono diventati dei cult e sono entrate nella bacheca di migliaia di collezionisti.  I modelli del revival presentano delle novità tecniche rispetto agli antenati come il nuovo sistema Trinomic OG Special Pack.

Le novità delle nuove Blaze of Glory e XS850

La Blaze of Glorye e la XS850, inoltre, presentano anche nuovi dettagli e combinazioni di colori innovative. Tuttavia, i due modelli conservano le peculiarità che segnarono il successo dei loro predecessori 25 anni fa: gli inserti in pelle, la tomaia in morbido nubuck, l’intersuola bianca a contrasto e i dettagli in mesh e suède. La versione nuova però sarà disponibile soltanto per pochi essendo venduta, in Italia, in edizione limitata.

1 Commento
  1. […] L’imperativo del prossimo anno per la moda uomo possiamo sintetizzarlo in una sola parola: vintage. […]

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.