Outfit e orologio: quali abbinamenti fare?

Come abbinare ogni tipo di orologio

L’orologio è uno degli accessori più diffusi al mondo. Si tratta di un elemento non soltanto estetico, ma anche incredibilmente utile e funzionale.

L’orologio riscuote così tanto successo sia perché è davvero necessario essere connessi al mondo potendo sapere in ogni momento che ore siano, sia perché così incredibilmente diverso l’uno dall’altro da accogliere ogni gusto ed essere indicato per qualsiasi persona.

Ci sono infatti un’infinità di modelli che rappresentano altrettanti stili e generi, per cui trovarne uno fatto a pennello per ogni singola persona non è poi così difficile.

Una volta scelto il proprio orologio, abbinarlo a un outfit però non è sempre semplice come ci si può aspettare.
Ci sono stili da seguire, regole di moda e dettagli dati dalla coerenza generale del look finale da ottenere.

Per cui scopriamo assieme come abbinare ogni genere di orologio:

L’orologio di lusso

Per gli orologi di lusso e con dettagli preziosi, la scelta da effettuare è quella di abbinare un look che ne segua le linee. L’importante però è non strafare, mantenendo un’eleganza di base, senza sfociare nel too much. Colori sobri ed equilibrio persistente sono i principi migliori da seguire per valorizzare un orologio importante.

L’orologio iconico

L’orologio iconico è l’orologio tramandato dalla propria famiglia. Si tratta di un pezzo raro, spesso vintage. Per questo motivo va rispettata la grande eredità portata al polso, con uno stile classico che gli si abbini alla perfezione.

L’orologio casual

È tendenzialmente semplice trovare un look adeguato a un orologio casual. Essendo molto easy come accessorio, easy sarà anche abbinarlo. Sneakers, t-shirt, jeans, la scelta à vasta e sempre giusta.

L’orologio sportivo

Il cronografo è l’orologio sportivo per antonomasia. Ogni abito informale perciò è adeguato al look che rappresenta. Felpe, tute, pantaloni sportivi, ma anche dolcevita, t-shirt, è davvero facile adeguarsi a questo stile.

Lascia una risposta