La situazione storica e quella sanitaria attuale hanno decisamente compromesso ogni ambito della vita. Sicuramente anche la moda ha ampiamente risentito del periodo particolare che stiamo affrontando. Non ci sono Settimane della Moda dal vivo, non ci sono sfilate, non ci sono nemmeno occasioni in cui sfoggiare una grande varietà di outfit nel quotidiano. Qualsiasi cosa accada però, una nuova stagione porta sempre con sé nuove tendenze. Stili, materiali, colori, tutto è importante nei capi più in voga del periodo. I must-have per la primavera-estate del 2021 infatti sono lanciati e abbracciano davvero tutti i gusti.
Primavera-Estate 2021
I colori
Questa sarà la stagione dei colori. Quelli forti spadroneggeranno. Colori vivaci, accesi, brillanti, ci si metterà in mostra grazie all’uso di toni forti. L’arancio sarà presente in gran misura assieme al blu elettrico. Ma Pantone ha indicato come must il grigio brillante e il giallo luminoso.
Assieme a loro però saranno amatissimi anche i colori più tenui: il celeste, il rosa pastello, il cipria, tutti i toni delicati saranno scelti in larga misura.
Ampio spazio sarà riservato anche all’immancabile bianco candido e ai colori nude.
Trasparenze
Per questa stagione si sceglierà di essere hot. Infatti l’aderenza sarà un vero e proprio must. E gli abiti seguiranno le forme, esaltandole tutte. La provocazione e l’amore per se stessa saranno le padrone della scena. E le trasparenze risulteranno incredibilmente presenti, spesso sotto forma di rete, rendendo il reggiseno un protagonista indiscusso.
Denim e vita bassa
I jeans saranno senza dubbio presenti su larga scala. Non potranno mancare nell’armadio di ognuno i famosissimi pantaloni dalla lunga storia. E la moda prevede il ritorno della vita bassa. Ma questo amatissimo materiale non avrà soltanto la forma dei calzoni. Il denim verrà usato per tantissimi capi d’abbigliamento: giacche, borse, gonne, completi, borse.
Maniche
Gli anni ’80 tornano vittoriosi. Le maniche saranno a palloncino. Già tornate timide, ora appariranno in pompa magna, in tutto il loro pomposo splendore e gonfiore.
Luccicore
Nelle stagioni calde si brilla! Paillettes, lustrini, tutto scintillerà. Abiti sfavillanti, gonne splendenti, glitter su ogni capo. Nei prossimi mesi saremo illuminate come non ci è stato concesso di fare nell’ultimo anno.
Fantasie
Gli abiti saranno particolari anche nelle stampe. Le fantasie arricchiranno le strade. Fiori, fantasie bucoliche, corolle, anche i motivi patchwork saranno molto presenti. Avremo eccentrici mix di fantasie e colori. E le righe sbucheranno fuori. Il bianco e nero saranno incastonati assieme nelle stampe.
Sporty
Dopo un anno come quello vissuto, la comodità e l’aspetto sportivo non potranno essere accantonati. Dinamismo e sprint non verranno dimenticati. L’accostamento più glamour sarà la felpa accoppiata alla gonna. L’ambito casual verrà riproposto anche in ufficio.