Moda primavera 2022: il ritorno del trench

Dal trench corto a quello classico, scopriamo insieme come indossare il trench in primavera 2022.

Il trench è senza dubbio uno dei capi protagonisti della primavera. Oltre ad essere elegante, è anche estremamente comodo e pratico. Tuttavia, i modi di indossare questo capo cambiano ogni anno. Ecco perché in questo articolo andremo a vedere alcune idee outfit con il trench per la primavera 2022

Trench coat verde militare

Una prima idea è un trench coat verde militare, abbinato a pantaloni morbidi color sabbia e scarpe con tacco. Si tratta di un outfit elegante, perfetto per essere indossato a lavoro ma anche in occasioni formali.

Trench corto

Tra le versioni più diffuse ci sono i trench corti, facili da abbinare e anche molto comodi. La scelta migliore in questo caso è abbinare il capo con un jeans e degli stivaletti in pelle bianchi. Per un tocco in più, può essere una buona idea prediligere un jeans bianco largo, perfetto soprattutto per il lavoro. In alternativa, può funzionare anche una gonna con degli stivali alti.  Per un look più informale, la soluzione potrebbe essere rappresentata dall’indossare delle scarpe sneakers basse.

Trench rosa pastello

Di classe e al tempo stesso casual, il trench rosa pastello è il capo ideale per una primavera alla moda. È in grado di fornire un look unico, soprattutto se lo si abbina a dei jeans e a un paio di stivaletti.

Trench romantico

Per chi ha una personalità romantica e ritiene la primavera la stagione dell’amore per eccellenza, non può non scegliere dei trench con decorazioni particolari sul tessuto e con colori accesi. La soluzione migliore sono i trench con le maniche a sbuffo, magari abbinate a una camicia azzurra, a dei jeans e a delle scarpe con il tacco. 

Trench classico

Chiudiamo l’articolo con il capo must-have in assoluto, ovvero il trench classico. Caratterizzato dal colore beige e dalle linee dritte, questo capo può essere utilizzato in ogni occasione, sia formale che informale. Può essere indossato a lavoro insieme ad un completo blazer e un pantalone, così come ad un aperitivo insieme ad un paio di jeans e di stivaletti. Una buona idea potrebbe essere anche indossarlo con una minigonna fucsia. 

Lascia una risposta