Moda da cani

tailly-shabby-chic-napoli

TAILLY – Vuoi comunicare il tuo stato d’animo senza spendere troppe parole e fiato? Ecco la soluzione, si chiama Tailly, è pelosa, lunga e buffa. Altri indizi? Diciamo che non appartiene propriamente al genere umano e fa regolarmente parte del regno animale: una coda! Una coda per rendere visibile il tuo umore è la trovata di un designer giapponese che si è forse ispirato alle scimmie e ai primati. Un look primordiale potremmo definirlo!

EMOZIONI IN CODA – “Tailly” è il nome della coda attaccabile in questione. Si applica come nella foto ed ha un sensore che capta il maggior le nostre pulsazioni cardiache innescando l’agitazione della coda, esattamente come nei cani scodinzolanti per la gioia o concentrati su un pericolo, come quelli da guardia. Insomma se gioisci si agita, se sei in particolare concentrazione si immobilizza in posizione ritta. Si muove invece lentamente in situazioni di tranquillità.

DISCREZIONE – L’inventore giapponese si chiama Shota Ishiwatari. Come riporta il magazine Time, avrebbe pensato a vari colori, nella convinzione che l’insolito attributo riuscirà a mostrare un preciso stato d’animo. A suo dire semplificherebbe i già sfuggevoli contatti umani visto che sarà possibile capire subito che succede al proprio interlocutore. Quindi se avevi problemi di emotività, non temere, ce li avrai ancora, se non di più. Cioè, diciamo che la discrezione non è stato considerato un parametro utile e interessante, per noi umani che con le parole fingiamo, millantiamo, diciamo bugie a fin di bene o ostentiamo particolari stati d’animo anche se non li viviamo del tutto onestamente. L’inventore, Ishiwatari, comunica la produzione di 3mila Taillys entro il prossimo agosto.

Lascia una risposta