Le serie TV in cui la moda è protagonista

Moda e prodotti audiovisivi si sposano in un matrimonio vincente

La moda e i prodotti audiovisivi sono sempre stati strettamente collegati. Ci sono infatti anche un’infinità di serie TV che affrontano a grande livello l’argomento. Conosciamone insieme alcune.

Sex and the City

Sex and the City è tra le serie più rinomate sull’argomento e non solo. Si tratta infatti di una hit series così amata che sta per tornare con una miniserie per la piattaforma di streaming HBO Max. Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte sono quattro amiche che condividono svariate passioni: la prima è la città, New York, la seconda gli uomini e la terza la moda. Ognuna con uno stile unico e personalizzato, rientrano nella categoria delle fashion victim dai look iconici.

Gossip Girl

Ricchi, viziati, tremendamente alla moda, sono i ragazzi dell’elitè dell’Upper East Side su cui si concentra Gossip Girl, anch’essa in procinto di tornare per la stessa piattaforma, seppure con personaggi differenti. Il loro tenore di vita implica un legame con la moda inscindibile e spesso tossico.

Ugly Betty

Betty Saurez è la protagonista della serie. Si tratta di una giovane ragazza messicana del Queens impiegata nel mondo della moda, in quanto assistente personale dell’editore capo di una rivista davvero importante del settore. Betty però è tutto fuorché alla moda ed è proprio questo il suo tratto vincente.

The Bold Type

The Bold Type è una serie attuale. L’ultima stagione infatti è al momento in produzione.
Kat, Jane e Sutton sono tre amiche per la pelle, che lavorano per una rivista femminile di gran tendenza. Amicizia, amore e femminismo si alternano a servizi di moda e stile pazzesco.

Dinasty

Dinasty è il reboot dell’omonima serie TV degli anni ’80 sulla famiglia Carrington. Intrighi, tradimenti, potere e misteri si passano la palla tra lusso sfacciato e oggetti incredibili. La moda infatti la fa da padrona, tra abiti griffati, scarpe costosissime e accessori da sogno.

Made in Italy

Anche una serie televisiva italiana affronta il tema della moda. Per la precisione si concentra sulla nascita della moda italiana negli anni Settanta e si svolge a Milano. Irene è la protagonista e vive a occhi aperti il suo sogno di entrare a far parte di una rivista di moda rinomata.

Girl Boss

La miniserie si focalizza sulla vita di Sophia, un’amante della moda a tutto tondo. La ragazza non riesce a pensare ad altro e nemmeno a concentrarsi in alcun lavoro, per cui decide di inventarne uno. Girl Boss narra la storia della nascita del vintage online.

Maggie e Bianca

La serie indirizzata ai più piccini narra le avventure di due coinquiline iscritte alla Fashion Academy. Ciò che le unisce nelle loro enormi diversità è la vita dedicata alla moda, sebbene una delle due sogni in realtà altro.

Lascia una risposta