Le cinque app della moderna donna “digitale”

Se con l’avvento di internet il mondo è diventato a portata di click, l’avvento degli smartphone lo ha fatto divenire a portata di app.

Ormai ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti e non manca giorno che una nuova applicazione non faccia la sua comparsa negli “store digitali” per iPhone e per dispositivi con sistema operativo Android.

Gli utilizzi e gli usi che se ne fanno sono sono svariati e più o meno invasivi della nostra vita quotidiana: si va dalle app per chattare e conoscere persone, a quella che tiene aggiornati sui risultati delle partite di qualsiasi campionato, compreso quello che si disputa fra gli indios della Foresta Amazzonica (qualora giocassero a calcio), fino all’applicazione che funge da personal trainer contando i passi fatti, i km percorsi, le calorie consumate e, magari, anche quante volte ci siamo chinati per allacciarci le scarpe!

Cinque app “rosa”!

In questa giungla tecnologica fatta di applicazioni più o meno utili, abbiamo voluto selezionarne cinque “rosa”: cinque app, cioè, secondo noi ideali per l’universo femminile e che non dovrebbero mancare sullo smarphone di una vera donna “social” e “3.0”.

 

    1. Runtastic Results è un’applicazione che mette a disposizione vari programmi di allenamento concepiti per definire la massa muscolare e diminuire lo strato adiposo. L’app promette di guidare l’utente verso la forma perfetta in 12 settimane, qualunque sia il suo livello di preparazione iniziale, proponendo esercizi a corpo libero e video-allenamenti in alta definizione, accompagnati da una guida nutrizionale.

 

    1. Facetune è l’ideale per le maniache dei selfie. Occhiaie? Pelle opaca? Macchie sul viso? Non sono più un problema. Con questa app si può rimuovere ogni tipo di imperfezione, rendendo perfetta ogni immagine prima di caricarla e di condividerla sui vari social.

 

    1. Sleep Cycle promette di migliorare la qualità della vita di chi la scarica. Si tratta di un’app in grado di monitorare il sonno e di far suonare la sveglia quando il corpo è più riposato. La giornata così, almeno secondo i suoi ideatori, inizierà nel migliore dei modi, secondo natura e senza affaticamenti.

 

    1. Wunderlist non è una semplice agenda ma un vero e proprio assistente personale. Si tratta di un’applicazione che consente di schematizzare e organizzare appuntamenti, idee, appunti e impegni, per una gestione ottimale del proprio tempo. L’ideale per quelle donne che tra impegni di lavoro, faccende domestiche, file al supermercato e cura dei figli, sono sempre più chiamate ad essere multitasking.

 

    1. Find My Friends consente di non perdersi mai di vista con le persone con cui si decide di condividere la propria posizione. Molto utile nelle situazioni molto affollate come ad esempio a un concerto, in un parco divertimenti o in un centro commerciale, per raggiungere i propri amici ad una festa di cui non si sa l’indirizzo o per mamme apprensive che potranno controllare i movimenti dei propri figli che, immaginiamo, non saranno molto felici di installare questa app sul proprio smartphone!

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.