I tagli femminili e le colorazioni dell’estate 2015

L’estate è alle porte e arrivano anche i nuovi tagli e le sfumature di tinte, tanto apprezzate dal gentil sesso. I migliori hair stylist, con l’arrivo della bella stagione, sfoggiano tutto il loro talento creativo. Le ultime tendenze hanno fatto la comparsa, come ogni anno, sulle più importanti passerelle di moda. A proposito dei tagli, andranno forte quelli medi e corti. I colori dell’estate 2015, invece, saranno basati sulle nuance naturali e sulle sfumature.

Che cosa dico al parrucchiere?

Se vuoi essere sempre alla moda, punta su un taglio corto ma la parola d’ordine che dovrai dire al tuo parrucchiere è: mosso. Un look sbarazzino e comodo, senza aspettare ore dopo il bagno. I tagli corti però vanno sempre curati, infatti i più famosi hair stylist propongono il caschetto o la rasatura di lato. In entrambi i casi acconciatura può essere accompagnata da una frangia cortissima o che copre appena lo sguardo.  Se, invece, preferisci un taglio medio allora punta sul bob con lunghezza fino alle spalle o al caschetto con le ciocche anteriori più lunghe di quelle posteriori.

Le colorazioni dell’estate

Tutte le estati gli hair stylist suggeriscono alle proprie clienti dei colori luminosi che riflettono la luce del sole e creano un piacevole contrasto con l’abbronzatura. Tutto ciò però va rapportato ai tuoi colori naturali e al tempo che vuoi dedicare alla chioma Il motivo è semplice: in estate è ancora più complicato mantenere le colorazioni brillanti senza la giusta cura. Lo shatush, infatti, esce di scena e viene sostituito dal balayage, una tecnica ricca di sfumature ad effetto naturale. I colori delle sfumature, per l’estate 2015, sono il rosso, nella tonalità ronze, e il biondo platino. Per gli amanti dello stile alternativo ritornano di moda le pettinature ribelli con la tendenza hippy chic.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.