Gli accessori dell’estate 2022

Dalle bandane fino digital clock. Scopriamo insieme quali sono gli accessori must-have dell'estate 2022.

Per rendere il proprio look davvero originale in questa estate 2022 non si può non prendere in considerazione una serie di accessori di tendenza. Con il giusto abbinamento al proprio outfit, questi elementi potranno fornire un aspetto completamento nuovo. 

Scopriamo insieme quindi quali sono i principali accessori must-have dell’estate 2022.

Gli accessori must-have dell’estate 2022
Partiamo subito con il mini foulard, un elemento sempre più diffuso che solitamente viene legato ad una borsa o al polso. Altrettanto di tendenza sono i bucket hat, disponibili in commercio in diversi modelli, ognuno con caratteristiche e colori differenti. Il cappello da pescatore dominerà l’estate del 2022, ma mai quanto le bandane, vere protagoniste di questa stagione. Il richiamo ai primi anni 2000 che caratterizzerà l’estate 2022, infatti, non può prescindere dal ritorno di questi elementi. La scelta tra i vari modelli è molto ampia: c’è chi preferisce bandane con fantasie e chi a tinta unita, chi le preferisce colorate o con un unico colore. Insomma, chi vuole essere al passo con i tempi non può fare a meno di indossare questo accessorio.  

Per quanto riguarda gli accessori per i capelli, anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta. Negli ultimi anni sono diventati molto popolari, soprattutto grazie ai social, i fiocchi da aggiungere alle trecce o alla coda di cavallo. Ma questa estate sarà caratterizzata per il grande ritorno dei fiori tra i capelli: lo stile bohemian e hippie infatti è tornato prepotentemente sulla scena e sbaraglierà ogni concorrenza, anche se gli strass tra i capelli, diffusi soprattutto tra la Gen Z, metteranno in serio pericolo il primato dei fiori.

Tra le borse, i modelli che saranno di gran moda questa estate sono quelli in paglia, un classico molto semplice da abbinare. In particolare, è possibile associare le borse in paglia sia ad un abito che ad un costume intero. Per quanto riguarda invece gli occhiali da sole, a dominare quest’anno saranno soprattutto i modelli maxi dai colori vivaci e dalle forme particolari. Un altro must-have saranno poi le collane dorate e  i digital clock, degli orologi digitali da sfoggiare durante le calde giornate estive.

Lascia una risposta