Come vestirti per una serata anni 90

Sei stata invitata ad una festa anni 90 ma non sai che cosa indossare? Tranquilla, hai già tutto quello che ti serve, ti basta soltanto seguire qualche consiglio. Il tuo look deve essere semplice. Certo, non devi lasciare niente al caso però devi evitare di strafare. Il vintage di quegli anni è a portata di mano, ti basta sbirciare su internet, meglio ancora su Youtube. Cerca serie come Berverly Hills 90210 oppure i video di cantanti come Jennifer Lopez.

La moda anni 90

Lo stile degli anni ’90 è molto semplice e colorato. Inoltre, a differenza degli anni ’80, è essenziale e sbarazzino. Il must di quegli anni è il top, che lascia la pancia scoperta, abbinato ai jeans. Nell’ultimo decennio del vecchio millennio va di moda uno stile che è controcorrente con quello delle passerella e che, anzi, privilegia di un outfit casual. Le ragazze preferiscono uno stile povero ma allo stesso tempo originale, caratterizzato dalla sovrapposizione di capi e dai jeans a vita alta. Il revival degli anni 90 gioca a tuo favore perché oggi c’è un ritorno alle camicie a quadroni indossate sopra le t-shirt a tinta unita. Forse, qualche difficoltà in più potresti averla nel reperire gli anfibi, molto in voga in quegli anni, dotati di lacci colorati e diversi tra le due scarpe.

Lo stile da brava ragazza

I telefilm degli anni ’90 erano caratterizzati da uno stile femminile da brava ragazza. Gonne a ruota o abiti che stringono i fianchi e si allargano sul fondo. Le stampe floreali sono le più quotate negli abiti lunghi fino al ginocchio mentre nei vestiti lunghi fino alle caviglie o comunque al di sotto delle ginocchia, è di tendenza la tinta unita. Gli anfibi sono immancabili e vengono indossati anche sotto questi vestiti.

I top e le magliette corte, erano perfetti per lasciare intravedere un po’ di pancia e dare un tocco sexy all’outifit. Gli anni 90 sono famosi soprattutto per la marea di accessori che andavano di moda: orologi con il cinturone di plastica dai colori sgargianti e gli zainetti con i fiori.

Consigli pratici

Lo stereotipo di ragazza di quegli è quello della ragazza della porta accanto cioè dotata di un look mai scontato ma poco aggressivo. Insomma, ti serve davvero poco tempo per essere in linea con il tema della serata. Infine, anche il make up non ti chiederà molto perché ti basterà un velo di maschera e un rossetto poco acceso, che ti daranno un aspetto da ragazza acqua e sapone.

1 Commento
  1. […] Quello che non deve mancare quest’anno in fatto di accessori è sicuramente la borsa di paglia. La borsa di paglia nel tempo è divenuto un accessorio must, e ha acquisito anno dopo anno linfa nuova. I modelli  di quest’anno sono quelli più diversi, dalla forma tondeggiante, o rettangolare, arricchiti da pon pon colorati o perline, borse che possono essere utilizzate per passeggiare ma anche per il mare. La borsa di paglia diventa inoltre un capo cult anche per la sera. Infatti quest’anno le pochette sono realizzate interamente in paglia e dai diversi colori pronte ad essere abbinate ad outfit serali. […]

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.