Come scegliere il costume più adatto al proprio corpo

Come scegliere il capo da spiaggia perfetto

D’estate c’è un capo che la fa da padrona: il costume.
Questo indumento crea purtroppo troppo spesso davvero parecchi pensieri negativi e problemi svariati. Questi ultimi sono legati all’indossarlo e sono nati per via degli standard della società patriarcale, consumistica e capitalista.

Si sta sviluppando però, per fortuna, la tendenza ad accettare il proprio corpo e la propria persona, eliminando la tossicità dietro il pensiero della “prova costume”.

Non c’è nessuna prova da superare per indossare un costume, basta indossarlo!

Liberarsi però di tutti i condizionamenti legati all’immagine del corpo “perfetto” pubblicizzato in ogni dove non è sicuramente facile e cercare di sentirsi a proprio agio in un capo che mostra gran parte del corpo è semplicemente umano. Per questo motivo si tende comunque a cercare di valorizzare ciò che maggiormente ci piace di noi stesse, sviando l’attenzione dai dettagli che meno ci convincono.

Chi ha un seno abbondante, può sentirsi sicura con un’allacciatura al collo che ne bilanci il peso. I ferretti sono grandi alleati per sostenere un seno ben presente.
Chi ha un seno più contenuto può indossare un reggiseno a triangolo. I triangolini sono infatti molto pratici e comodi e lasciano tanto spazio all’abbronzatura, mentre otticamente danno un effetto volume. Reggiseni con volant, arricciature e applicazioni variegate creano uno spazio nel quale il seno è protetto non mostrandone il volume al centimetro.

Per le mutande, invece, i laccetti sono pronti ad abbracciare ogni fisicità. Modulandoli, infatti, si può fare in modo che non stringano troppo il corpo, ma che semplicemente lo accompagnino.
I pezzi di sotto a forma di pantaloncino invece accolgono le richieste di coloro i quali vogliono mostrare il meno possibile, o che si sentono maggiormente a loro agio a essere più coperti e liberi di sedersi come desiderano.
Slip a vita alta avvolgono la pancia e al contempo il sedere.
E giochi di volant e dettagli sviano dalla vera figura del corpo.

Lascia una risposta