Come indossare gli stivali anche in Primavera

Gli stivali possono essere degli irrinunciabili anche in primavera

Tra tutte le calzature esistenti al mondo, gli stivali rappresentano una scelta davvero tra le più versatili. In primis perché ne esistono veramente di ogni tipo. Stivaletti, tronchetti, stivali alti, ce n’è senza dubbio per tutti i gusti. Con tacco, senza,  esiste un tipo di stivale studiato appositamente per ogni occasione.

Fino a qualche anno fa, questo tipo di calzatura era assolutamente a tempo, come avesse una scadenza. Veniva infatti rilegata a davvero pochi mesi all’anno. La si usava, nello specifico, dal periodo che andava dal pieno dell’autunno fino alla fine dell’inverno. Poi li si prendeva e li si riponeva in armadio fino al ritorno del freddo.

A oggi però si fa più difficoltà a metterli da parte. Si sono cercati, e anche trovati, degli accorgimenti che permettono di utilizzare più a lungo vari tipi di stivali. Ciò perché sono non soltanto estremamente versatili, ma anche incredibilmente comodi. E in più rappresentano una svolta per tantissimi look.
Abbinarli a colori e tessuti chiari e leggeri rende sicuramente più portabile il tutto nelle stagioni più calde, a partire dalla primavera.

È molto cool ad esempio utilizzare degli anfibi abbinandoli ad abiti corti. Il contrasto rende l’outfit davvero vincente, trovando un equilibrio perfetto tra il mini dress, tendenzialmente romantico, e gli anfibi, principalmente rock.

Per gli abiti lunghi invece degli stivali texani rappresentano una scelta azzeccata e davvero grintosa, pur facendo restare il look spiccatamente romantico.

E ancora, se si indossa una gonna, quest’ultima è facilmente abbinabile a dei tronchetti. Il look che ne fuoriesce è davvero femminile e fresco.

Se si sceglie, d’altra parte, di usare dei jeans, degli stivali possono essere un’ottima scelta. Per gli skinny jeans una grande opzione è rappresentata dai cuissardes, raggiungendo un look stiloso. Per quelli a zampa, invece, un’ottima scelta sono gli stivaletti, nascosti al loro interno, ma con la punta ben visibile.

E infine completare un look con degli stivaletti a calzino, molto in voga negli ultimi anni, è incredibilmente semplice con delle lunghe felpe o degli chemisier semplici e d’effetto.

Lascia una risposta