Colori moda autunno-inverno: le tendenze

Quest’anno in fatto di moda ce n’è per tutti i gusti: dai capi più romantici come i maxi colletti, a quelli più rock come i pantaloni in pelle, la vera sorpresa della moda A/I 2020-21 però è data dai colori.

La palette di colori proposta dalle passerelle è davvero varia e in grado di accontentare chiunque. I colori proposti variano dall’iper femminile rosa antico al più neutro beige, con una dominanza assoluta del marrone declinato in tutte le sue nuances.

Vediamo insieme quali sono nello specifico i colori che quest’anno vedremo nelle  vetrine di tutti i negozi, dai brand luxury a quelli più cheap.

Rosso

Iniziamo il nostro viaggio nei colori tendenza dal colore del peccato, della trasgressione, scelto da chi non ama passare inosservata: il rosso. Un rosso caldo, intenso, vibrante,  che l’istituto pantone identifica con il nome Samba.

Perfetto per caratterizzare il proprio outfit, è molto utilizzato su capispalla, gonne e sexy capi di maglieria come i body.

Giallo

È il turno del giallo, più precisamente giallo Celery.  La punta di verde presente in questo giallo, fa del Celery una nuances molto brillante che richiama il mondo della natura incontaminata.

Perfetto come maglieria da abbinare a gonne e jeans o su capi sportivi come felpe e cappelli.

Blu

La sfumatura di blu scelta quest’anno dall’istituto pantone, ha il nome di Strong Blue, un blu intenso e deciso.

Un colore molto femminile che se ben abbinato può dare vita a degli outfit pazzeschi. Si presta molto bene ad un total look o, per le più timide, abbinato al classico nero per un contrasto senza rivali.

Verde

Amanti del military look, questo è decisamente il vostro anno! La nuances di verde più trendy dell’autunno è proprio la Military Olive, una via di mezzo tra il verde militare e il verde oliva, le due shades di verde più amate.

Assolutamente da avere quest’anno: un  bomber da abbinare ad un jeans super skinny, o un bel parka per un look più casual.

Grigio

Parliamo ora del grigio o più precisamente, come ci suggerisce Pantone, del colore Sleet , il colore più elegante di questo A/I 2020-21. Perfetto per un look d’ufficio o da giorno , è delizioso sotto forma di vestitino intrecciato in lana o come tailleur.

Rosa

Quest’anno, per un look super femminile non ci sono dubbi, la scelta ricadrà sicuramente sul Rose Tan. Questa  nuances di rosa è in grado di donare delicatezza e compostezza a qualsiasi capo d’abbigliamento: dai tailleur da giorno fino ai vestiti da sera o da cerimonia.

Marrone

Come abbiamo già accennato, il marrone è uno dei colori must-have di questo Autunno -inverno. Viene indossato davvero in tutte le sue sfumature, ma quella più trendy è in assoluto il Burnt Henna. Colore molto avvolgente, con una sfumatura di rosso in grado di donare calore a qualsiasi outfit. Adorabile nei capi in pelle, ve ne innamorerete alla prima occhiata.

Beige

Uno dei colori più versatili al mondo è sicuramente il beige soprattutto se parliamo di Sheepskin, una tonalità molto chiara che ricorda il colore naturale dei manti di lana.

Irrinunciabile l’acquisto di un bel cappotto in lana rasata in questo colore, perfetto per ogni occasione.

Bianco

Il nostro viaggio nei colori è quasi terminato e, in una stagione moda che si rispetti non poteva mancare il bianco identificato da Pantone nel Jet stream, un bianco “contaminato” da sfumature calde.

Adorabile per un total look stile “Regina delle nevi”, il bianco sarà uno dei colori più gettonati di quest’inverno.

Viola

Last but not least, ecco il colore iconico dell’Autunno-Inverno 2020-21: Magenta purple, Ipnotico ed intrigante è in grado di affascinare davvero chiunque. Siamo sicure che quest’anno tutte voi avrete almeno un capo di questo colore nel vostro guardaroba.

Se non siete amanti dei colori ricordate che potete puntare sempre su un classico nero, un passepartout perfetto in qualsiasi occasione, dal giorno alla notte.

Se invece quest’anno avete voglia di cambiare ed osare un po’, ecco svelati tutti i colori per affrontare l’autunno come una vera fashion girl!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta